Partiti di Stato e politica nazionale: Carolina del Nord, 1815-1861

Partiti di Stato e politica nazionale: Carolina del Nord, 1815-1861 (E. Jeffrey Thomas)

Titolo originale:

State Parties and National Politics: North Carolina, 1815-1861

Contenuto del libro:

In questo studio sullo sviluppo dei partiti politici nella Carolina del Nord durante il periodo antebellico, Thomas E. Jeffrey spiega la persistenza del secondo partito in quello Stato, sottolineando il conflitto sezionale che divideva le piantagioni orientali e le piccole contee agricole occidentali.

Sebbene i membri dei partiti Whig e Democratico fossero in forte disaccordo sulle questioni nazionali, le questioni statali - il finanziamento della scuola pubblica, i miglioramenti interni, la creazione di nuove contee - dividevano i cittadini lungo linee sezionali piuttosto che di partito. I leader del partito cercarono di conciliare gli interessi occidentali progressisti e quelli orientali conservatori accentuando le questioni nazionali coesive. Jeffrey rivela i fattori che hanno preservato la vitalità del sistema del secondo partito nella Carolina del Nord anche quando altri Stati sono diventati politicamente stagnanti.

Questa vitalità avrebbe plasmato la politica dell'Old North State durante la Guerra Civile, la Ricostruzione e oltre. Gli sconvolgimenti della Guerra Civile hanno giustificato le politiche dei Whigs e, sebbene estinto al di fuori dello Stato, questo partito avrebbe guidato la Carolina del Nord nell'era del Nuovo Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780820339399
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partiti di Stato e politica nazionale: Carolina del Nord, 1815-1861 - State Parties and National...
In questo studio sullo sviluppo dei partiti...
Partiti di Stato e politica nazionale: Carolina del Nord, 1815-1861 - State Parties and National Politics: North Carolina, 1815-1861

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)