Partigiani: Saggi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Partigiani: Saggi (Joe Oestreich)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “PARTISANS” di Oestreich è stato molto apprezzato come una notevole raccolta di saggi che fonde un linguaggio acuto con l'empatia e l'introspezione. È particolarmente noto per l'uso innovativo di diverse forme di saggio e per l'esplorazione tematica dell'amore e del viaggio.

Vantaggi:

Linguaggio tagliente e pungente, esercizi di empatia, forme di saggio innovative (saggi intrecciati, flash CNF, saggi segmentati), contenuti tematici accattivanti legati all'amore e al viaggio.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano nessun aspetto negativo specifico.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Partisans: Essays

Contenuto del libro:

Saggistica letteraria. Nella sua nuova raccolta di saggi, PARTISANS, Joe Oestreich fa salire i suoi lettori su un furgone da turismo e si lancia senza esitazione lungo l'autostrada verso argomenti come la colpa e l'omicidio, la razza, il privilegio, la gioventù, la musica, il matrimonio, il lavoro e altri territori profondi della vita americana contemporanea.

Guidati da un mix di forza, umorismo e grazia, questi saggi sono in parte una narrazione di viaggio d'evasione, in parte un saggio personale, il tutto mescolato a una riflessione critica artistica ma impavida su questioni sociali, etiche e morali. In questo libro non ci limitiamo a guardare i cartelli stradali che passano; ci fermiamo e viviamo, sperimentando realmente persone e luoghi, dai quartieri di Columbus, Ohio, ai resort e alle giungle del Messico, a Parigi, ai sobborghi della Carolina del Sud. PARTISANS ci spinge sempre a riflettere sulla nostra posizione e sul modo in cui comprendiamo la nostra eredità personale e collettiva di angoscia giovanile e idealismo artistico.

Leggere questo libro significa essere sbalzati, scossi e cambiati dal viaggio. --Steven Church.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625579768
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partigiani: Saggi - Partisans: Essays
Saggistica letteraria. Nella sua nuova raccolta di saggi, PARTISANS, Joe Oestreich fa salire i suoi lettori su un furgone da turismo e...
Partigiani: Saggi - Partisans: Essays

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)