Partenariati di equità: Una guida culturalmente competente per l'impegno delle famiglie, della scuola e della comunità

Punteggio:   (4,5 su 5)

Partenariati di equità: Una guida culturalmente competente per l'impegno delle famiglie, della scuola e della comunità (R. Clark-Louque Angela)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato da educatori e dirigenti per la sua trattazione completa di equità, inclusione e ruolo delle famiglie nell'educazione. Contiene risorse preziose, domande per la riflessione e suggerimenti pratici per l'attuazione di pratiche culturalmente rispondenti nei contesti educativi.

Vantaggi:

Il libro contiene grandi idee, domande di riflessione per la discussione, un approccio completo al coinvolgimento equo dei genitori, un'impaginazione piacevole con grafici e storie concise e affronta questioni chiave rilevanti per gli educatori. È considerato una lettura obbligata per gli educatori e gli amministratori che si dedicano alla competenza e alla capacità di risposta culturale.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici, anche se alcuni utenti non hanno approfondito i potenziali inconvenienti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Equity Partnerships: A Culturally Proficient Guide to Family, School, and Community Engagement

Contenuto del libro:

Quante volte si sente dire: "Gli unici genitori che sono venuti sono quelli che non avevano bisogno di essere qui".

Ma quante volte si considera l'ora del giorno, la mancanza di assistenza all'infanzia, il costo della cena, il trasporto, la lingua della presentazione, persino la rilevanza dell'argomento: tutte barriere reali per le famiglie dei nostri studenti storicamente poco serviti.

Ecco finalmente una risorsa che aprirà l'accesso e rivelerà nuovi modi per creare partenariati culturalmente più inclusivi con le famiglie e le comunità... partenariati che si estendono ben oltre le conferenze genitori-insegnanti, le riunioni dell'associazione genitori-insegnanti e l'occasionale vendita di dolci.

I due grandi servizi che Equity Partnerships fornisce? Utilizzando gli Strumenti di competenza culturale, potrete.

⬤ Scoprirete nuovi concetti e strategie per coinvolgere le famiglie e le comunità - e ridurre, se non eliminare, le barriere - attraverso quattro principi essenziali: comunicazione, connessione, collaborazione e comunità.

⬤ Impegnarsi in frequenti occasioni per riflettere sui propri presupposti e valori, quindi collaborare con i colleghi per co-creare pratiche e politiche sistemiche per ideare, attuare e valutare le azioni di coinvolgimento delle famiglie e delle comunità nelle scuole e nei distretti.

Sappiamo che l'impegno delle famiglie e della comunità è fondamentale per il successo dei nostri studenti. Lasciate che Equity Partnerships sia il vostro strumento di riferimento per abbattere i muri che per troppo tempo hanno limitato tutti noi.

Crescere la prossima generazione è una responsabilità e un privilegio condivisi. Questi autori hanno risposto per primi per decenni, promuovendo la competenza culturale come mezzo per garantire l'equità e l'accesso a tutti. InPartenariati per l'equità, identificano il legame potente e critico tra famiglia, scuola e comunità per rafforzare le famiglie, costruire il sostegno della comunità e aumentare il successo degli studenti".

--TRUDY ARRIAGA, decano associato per l'equità e la sensibilizzazione, California Lutheran University, e coautore di Opening Doors.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781544324159
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partenariati di equità: Una guida culturalmente competente per l'impegno delle famiglie, della...
Quante volte si sente dire: "Gli unici genitori...
Partenariati di equità: Una guida culturalmente competente per l'impegno delle famiglie, della scuola e della comunità - Equity Partnerships: A Culturally Proficient Guide to Family, School, and Community Engagement

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)