Partecipazione

Punteggio:   (5,0 su 5)

Partecipazione (Roco Carlos)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Attendance

Contenuto del libro:

"La presenza è una meditazione, un'introduzione al tipo di consapevolezza che la vita merita. Una lettura che lascia i lettori come me ad annuire e a dire sì a righe come queste: "Cerca di volere cose diverse" e "Puoi fare tutto quello che vuoi con me, purché prima tu lo faccia lentamente". Carlos e Kaminer sono una potenza, e questo libro è semplicemente splendido".

--Natashia De n, autrice di Grace

"Mi aspettavo di essere commossa da questo lavoro di collaborazione di Rachel McLeod Kaminer e Roc o Carlos - sono due poeti distinti e bellissimi, dopo tutto. Ma quello che non mi aspettavo da Attendance è il modo in cui ha fatto rivivere la vita intorno a me. Il modo in cui gli uccelli, gli alberi e il paesaggio hanno iniziato a muoversi in modi che non avevo mai notato prima, il modo in cui la mia pelle ha iniziato a sentirsi avvolta dai dettagli della giornata. La grande arte mi ha sempre fatto capire che appartenevo al mondo, che non stavo vagando da solo. E Attendance, come ogni altro libro recente, mi ha ricordato questa verità".

--Chiwan Choi, autore di La casa gialla.

"Cosa possiamo effettivamente disimparare? Il capitalismo è cellulare laddove il birdsound è molecolare? Dobbiamo abbandonare l'impulso di sorpassare? Dobbiamo eliminare gli strati di amministrazione per esporre la cavità medulare? Dove possiamo riposare la testa? ".

--jen hofer, da "an after attendance".

---------------------.

La lettura di Attendance allena l'attenzione su piante e animali finché non si riesce a smettere di notarli. È un modo di muoversi nel mondo naturale, che si rivela essere il mondo intero. Un almanacco, un diario di bordo, una devozione, una testimonianza, una poesia. Un documentario non nel senso di catturare, ma nel senso di essere una creatura che presta attenzione al mondo in cui già viviamo. È un testo ibrido: Un anno di due persone che tendono le braccia attraverso stili e generi. A volte sono appunti, a volte elenchi, o frasi di senso compiuto, o poesie, o cose che vogliono essere poesie, ma sempre piante, e sempre animali. Le parole sono offerte senza correzioni o con la revisione esposta. È una scrittura che include la sua provenienza o una scrittura che dolorosamente non diventa.

Abbiamo tante domande sull'amore, sull'attenzione e sulla violenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781946031327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Partecipazione - Attendance
"La presenza è una meditazione, un'introduzione al tipo di consapevolezza che la vita merita. Una lettura che lascia i lettori come me ad annuire e a...
Partecipazione - Attendance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)