Partecipare alla vita abbondante: La salvezza olistica per un'epoca secolare

Punteggio:   (3,8 su 5)

Partecipare alla vita abbondante: La salvezza olistica per un'epoca secolare (Mark Teasdale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro discute il concetto di salvezza olistica attraverso la lente della giustizia sociale e della teologia della liberazione nera, evidenziando l'impatto del razzismo strutturale e il contesto storico della religione in relazione al progresso della società. Esamina varie tradizioni teologiche e critica i fallimenti degli sforzi di salvezza olistica nel Terzo Mondo, in particolare alla luce della distribuzione delle terre e dei conflitti razziali. L'autore utilizza delle metriche per valutare l'efficacia delle missioni ecclesiastiche in relazione alla salvezza olistica.

Vantaggi:

Il libro offre un'immersione profonda nel modo in cui i quadri teologici possono sostenere gli sforzi di giustizia sociale e di liberazione. Presenta una critica approfondita dei fattori storici e strutturali che influenzano i concetti di salvezza nel mondo maggioritario. L'inclusione di metriche misurabili nell'appendice fornisce strumenti pratici per valutare il successo delle chiese nella promozione della salvezza olistica.

Svantaggi:

L'autore è stato criticato per non aver affrontato i contributi positivi della civiltà occidentale al Terzo Mondo e per aver omesso punti di vista significativi come quelli della tradizione cattolica romana. Inoltre, le discussioni possono essere dense e possono richiedere una conoscenza preliminare dei contesti storici e teologici per comprendere appieno gli argomenti presentati.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Participating in Abundant Life: Holistic Salvation for a Secular Age

Contenuto del libro:

Il nostro mondo è affamato di salvezza, ma non sempre sappiamo come parlarne. I cristiani concordano sul fatto che Dio si preoccupa della vita delle persone sia in questo mondo che nell'eternità.

Ma i modi in cui descriviamo la salvezza spesso separano lo spirituale dal materiale. Molti gruppi enfatizzano l'uno a scapito dell'altro, limitando l'immagine di ciò che Dio ha da offrire. Mark Teasdale lavora per colmare le lacune riprendendo il linguaggio di Gesù sulla vita abbondante.

Questa vita è qualcosa a cui Gesù ci invita a partecipare, a cercare sia per noi stessi che per gli altri. È ricca e multidimensionale, non divide gli spiriti e le menti dai corpi e dai bisogni materiali.

Collegando le prospettive bibliche di salvezza olistica ai concetti contemporanei di benessere, Teasdale mostra anche come i cristiani possano comunicare meglio in ambienti laici e collaborare con tutte le persone, indipendentemente dalla loro fede, per cercare il bene comune. Incorporando i concetti di tenore di vita materiale e di qualità di vita soggettiva, Teasdale sostiene che i cristiani dispongono di un linguaggio comune per condividere la promessa di una vita abbondante con coloro che hanno un impegno secolare.

Tuttavia, dobbiamo anche presentare con coraggio l'invito di Gesù alla vita eterna e al discepolato. Per le chiese, i responsabili dei ministeri e i laici, Teasdale offre idee per migliorare e misurare i metodi di promozione di tutte le dimensioni della salvezza per il bene degli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781514000526
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Andare: come diventare una chiesa del Grande Mandato - Go: How to Become a Great Commission...
Dio ci dice di “Andare”, facciamolo. La missione...
Andare: come diventare una chiesa del Grande Mandato - Go: How to Become a Great Commission Church
Partecipare alla vita abbondante: La salvezza olistica per un'epoca secolare - Participating in...
Il nostro mondo è affamato di salvezza, ma non...
Partecipare alla vita abbondante: La salvezza olistica per un'epoca secolare - Participating in Abundant Life: Holistic Salvation for a Secular Age
Cristo alla tavola rotonda: (edizione riveduta) - Christ At The Roundtable: (Revised...
E. Stanley Jones racconta di aver riunito persone di...
Cristo alla tavola rotonda: (edizione riveduta) - Christ At The Roundtable: (Revised edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)