Punteggio:
Il libro “The High Art of Reporting” di Murray Kempton offre un'immersione profonda nelle vite di figure meno conosciute che hanno fatto parte del movimento comunista in America, concentrandosi sulle loro storie personali piuttosto che sulle grandi narrazioni tipicamente associate alla storia. La scrittura di Kempton, descritta come appagante e letteraria, cattura le complessità dell'epoca, presentando una critica acuta del comunismo e del suo impatto. Tuttavia, i lettori devono essere preparati a un'esperienza di lettura impegnativa a causa del suo stile letterario pesante.
Vantaggi:⬤ Scrittura ricca e appagante
⬤ esplorazione approfondita di personaggi meno noti
⬤ critica profonda del comunismo
⬤ essenziale per comprendere il contesto storico degli anni Venti e Trenta
⬤ risuona con le questioni contemporanee.
Lo stile fortemente letterario può risultare ostico per alcuni lettori; richiede una lettura attenta e non è adatto a essere sfogliato.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Part Of Our Time: Some Ruins And Monuments Of The Thirties
Attraverso brillanti ritratti di persone reali che hanno creato i miti e le realtà degli anni Trenta, il giornalista premio Pulitzer Murray Kempton fa rivivere quel decennio turbolento.
Figlio dell'epoca, Kempton esamina con l'acume e l'immaginazione di un romanziere gli uomini e le donne che hanno abbracciato, affrontato e in molti casi distrutto il mito della rivoluzione. Tra le “rovine e i monumenti degli anni Trenta”, Kempton annovera Paul Robeson, Alger Hiss e Whittaker Chambers, i Dieci di Hollywood, le donne ribelli Elizabeth Bentley e Mary Heaton Vorse e i leader sindacali Walter Reuther e Joe Curran.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)