Parsimonia e altre idee radicali sulla giustizia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parsimonia e altre idee radicali sulla giustizia (Jeremy Travis)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Parsimony and Other Radical Ideas about Justice

Contenuto del libro:

Come immaginare un sistema giudiziario che combini la minor punizione possibile con la maggior guarigione possibile, grazie a un cast di collaboratori all-star.

Una raccolta straordinaria e attesa da tempo che offre una miriade di modi in cui possiamo e dobbiamo rivedere completamente il modo in cui immaginiamo e attuiamo la "giustizia"".

--Heather Ann Thompson, storica e autrice del premio Pulitzer Blood in the Water.

Dopo decenni di sovrapolizia e di misure di giustizia penale sempre più punitive, è giunto il momento di un nuovo approccio alla violenza e alla sicurezza della comunità. Parsimonia e altre idee radicali sulla giustizia" riunisce attivisti, giuristi e ricercatori di primo piano, molti dei quali coinvolti nella giustizia, per immaginare un sistema giudiziario che applichi una struttura "meno è più" per raggiungere l'obiettivo della sicurezza pubblica. Basato su un nuovo contratto sociale che annuncia la sicurezza e non la punizione, il potere della comunità e non quello dello Stato, il libro descrive un cambiamento di paradigma in cui la giustizia non è fornita dalla polizia e dalle prigioni, ma dalla guarigione dal male.

Un illustre cast di collaboratori dimostra che un approccio parsimonioso alla pena, insieme a una presa di coscienza del razzismo e all'affermazione della dignità umana, cambierebbe radicalmente il nostro modo di rispondere al male. Incoraggeremmo la misericordia di fronte alla violenza, sostituiremmo la polizia con investimenti comunitari, affronteremmo il trauma alla base dell'incarcerazione di massa, ridurremmo l'incarcerazione preventiva, colmeremmo il divario di democrazia tra i residenti della comunità e i responsabili delle politiche governative ed elimineremmo le carceri giovanili, oltre ad altri cambiamenti significativi nella politica della giustizia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620977552
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ma tutti tornano: Affrontare le sfide del reinserimento dei detenuti - But They All Come Back:...
Mentre il nostro sistema giudiziario si è...
Ma tutti tornano: Affrontare le sfide del reinserimento dei detenuti - But They All Come Back: Facing the Challenges of Prisoner Reentry
Parsimonia e altre idee radicali sulla giustizia - Parsimony and Other Radical Ideas about...
Come immaginare un sistema giudiziario che combini la minor...
Parsimonia e altre idee radicali sulla giustizia - Parsimony and Other Radical Ideas about Justice

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)