Parrocchia di Iberia

Punteggio:   (4,9 su 5)

Parrocchia di Iberia (Nelwyn Hebert)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Iberia Parish

Contenuto del libro:

A metà del 1700, i francesi esplorarono l'area che oggi è la Parrocchia di Iberia. Nel 1765 arrivarono molti acadiani e nel 1779 gli spagnoli si stabilirono lungo il Bayou Teche.

Chiamarono l'area Nueva Iberia, in onore della penisola iberica in Spagna. Le piantagioni di canna da zucchero lungo il Bayou Teche attirarono gli angloamericani e i loro schiavi. A metà del XIX secolo, con la seconda migrazione francofila, il francese divenne la lingua dominante.

Alla fine della Ricostruzione, le distinzioni tra gli acadiani e i gruppi vicini si attenuarono, dando origine a un nuovo popolo: i cajun. Oggi gli iberici rimangono fedeli alle loro radici agricole, come dimostrano l'agricoltura, l'allevamento, la pesca e la caccia.

La religione rimane forte e le arti sono incoraggiate. L'Iberia Parish è conosciuto come il luogo più caldo (Tabasco), più dolce (canna da zucchero), più oleoso (trivellazioni petrolifere) e più salato (miniere di sale) della terra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531661946
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parrocchia di Iberia - Iberia Parish
A metà del 1700, i francesi esplorarono l'area che oggi è la Parrocchia di Iberia. Nel 1765 arrivarono molti acadiani e nel 1779 gli...
Parrocchia di Iberia - Iberia Parish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)