Parrocchia di Caddo Nord

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parrocchia di Caddo Nord (Sam Collier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una preziosa capsula del tempo e una risorsa storica per chi è interessato al passato della Louisiana nordoccidentale, soprattutto in relazione alla storia della famiglia. Presenta numerose fotografie e iscrizioni che rimandano alla storia locale e che lo rendono interessante per i lettori che hanno legami con la zona.

Vantaggi:

Fornisce un'ottima panoramica della vita nella Louisiana nord-occidentale all'inizio del XX secolo
ricco di fotografie e dettagli storici
risuona con i lettori locali e con quelli che stanno facendo ricerche sulla storia familiare
molti lettori lo hanno trovato coinvolgente e lo hanno regalato ad altri.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcuno svantaggio specifico, ma i potenziali aspetti negativi potrebbero includere una limitata attrattiva per coloro che non vivono nella regione o la mancanza di un contesto storico completo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

North Caddo Parish

Contenuto del libro:

Nel 1835, gli Stati Uniti acquistarono quasi un milione di acri di terra dalla confederazione dei nativi americani Caddo; la parte della Louisiana divenne nota come Caddo Parish. La protezione della terra da parte dell'agenzia indiana ritardò l'insediamento della parrocchia.

Per 25 anni o più dopo l'inizio della colonizzazione in altre parti della Louisiana, del Texas e dell'Arkansas. L'ingorgo del Fiume Rosso, che è esistito per qualche centinaio di anni, ha fatto da sponda ai bayous, che in cambio hanno creato corsi d'acqua navigabili.

E laghi. Le terre alte contenevano imponenti popolamenti di legname vergine e abbondanti frutti, bacche, pesci e selvaggina. I primi brevetti di terreno furono venduti nel 1841 e nel 1850 l'area era conosciuta come Caddo Prairie. Per la maggior parte dei 100 anni successivi, il traffico di battelli a vapore, i proprietari di case, le piantagioni, gli agricoltori di sussistenza, le operazioni di disboscamento, gli imprenditori e il boom edilizio provocato dalla ferrovia e dall'industria petrolifera si fusero per definire la storia culturale locale. Oggi nel nord di Caddo Parish si trovano tre città e cinque villaggi, mentre la memoria di 10 comunità storiche rimane forte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531633158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una storia più grande: Il mio salvataggio, il tuo scopo e il nostro posto nel piano di Dio - A...
Ognuno di noi vive una storia, la storia della...
Una storia più grande: Il mio salvataggio, il tuo scopo e il nostro posto nel piano di Dio - A Greater Story: My Rescue, Your Purpose, and Our Place in God's Plan
Parrocchia di Caddo Nord - North Caddo Parish
Nel 1835, gli Stati Uniti acquistarono quasi un milione di acri di terra dalla confederazione dei nativi americani Caddo; la...
Parrocchia di Caddo Nord - North Caddo Parish

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)