Parrocchetto

Punteggio:   (3,9 su 5)

Parrocchetto (Marie-Helene Bertino)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato la scrittura brillante e la narrazione unica, mentre altri lo hanno trovato confuso e difficile da seguire. Il finale è stato particolarmente apprezzato e molti lettori hanno ritenuto che abbia salvato l'esperienza complessiva. Il viaggio del protagonista è stato considerato sia interessante che frustrante, il che ha portato a una serie di opinioni diverse sull'efficacia del libro.

Vantaggi:

Scrittura brillante
narrazione unica e fantasiosa
sviluppo coinvolgente dei personaggi
finale forte
bella prosa
profondità emotiva
perspicace e affascinante
esplorazione intrigante dei temi.

Svantaggi:

Confuso e difficile da seguire
struttura narrativa strana
protagonista frustrante
potrebbe essere impegnativo per i lettori
alcuni lo hanno trovato deludente e non così divertente come viene commercializzato
coinvolgimento vario dei lettori.

(basato su 47 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Parakeet

Contenuto del libro:

L'acclamata autrice di 2 A. Il parrocchetto di Marie-Helene Bertino è un romanzo cupamente divertente e caloroso che racconta di una giovane donna la cui nonna morta (sotto forma di parrocchetto) la avverte di non sposarsi e la manda a cercare una persona amata che non c'è più.

La settimana del suo matrimonio, la sposa riceve la visita di un uccello che riconosce come la sua defunta nonna per la linea blu fiordaliso sotto gli occhi, l'espressione dubbiosa e il modo in cui chiede: Che cos'è Internet? Sua nonna è un pappagallo. Dice di non sposarsi. Dice: Vai a cercare tuo fratello.

Nei giorni successivi, la marcia della sposa verso l'altare diventa un viaggio selvaggio e sempre più frammentato, instabile, che piega verso il surreale e la costringe a confrontarsi con questioni a lungo sepolte. Un romanzo che rende giustizia alla frenetica confusione del diventare donna oggi, Parakeet pone e inizia a rispondere a domande essenziali.

In che modo i nostri ricordi ci creano, ci ingabbiano e ci liberano? Come possiamo onorare le nostre esperienze e diventare comunque il nostro io più forte e più vero? Di chi siamo responsabili, cosa dobbiamo loro e come possiamo permettere loro di cambiare? Urgente, strano, caloroso e sornione, Parakeet è costellato di gioia, paura e un filo inestricabile di vero amore. È un'esplorazione sorprendente, indimenticabile e coinvolgente di sé e della connessione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780374229450
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parrocchetto - Parakeet
L'acclamata autrice di 2 A. Il parrocchetto di Marie-Helene Bertino è un romanzo cupamente divertente e caloroso che racconta di una giovane...
Parrocchetto - Parakeet
Parrocchetto - Parakeet
*Altamente atteso da New York Times, Entertainment Weekly, Vulture, Refinery29, Yahoo Life, The Millions, Alma, The Rumpus e Lit Hub* . .Miracoloso: vivace...
Parrocchetto - Parakeet
Sicuri come case - Safe as Houses
Safe as Houses, la raccolta di racconti d'esordio di Marie-Helene Bertino, dimostra che non tutte le case sono rifugi. Il racconto...
Sicuri come case - Safe as Houses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)