Parole mancanti

Punteggio:   (4,1 su 5)

Parole mancanti (Loree Westron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Missing Words” (Parole mancanti) di Loree Westron ha come protagonista Jenny, una quarantenne addetta allo smistamento postale, che si imbarca in un viaggio attraverso l'Isola di Wight per consegnare una cartolina non recapitata. La storia si svolge mentre Jenny attraversa le sue relazioni travagliate, tra cui un matrimonio stagnante e una figlia ribelle, mentre cerca il destinatario della cartolina. Tra gli splendidi paesaggi dell'isola, il viaggio di Jenny diventa un'avventura fisica e una metaforica ricerca di auto-accettazione e guarigione.

Vantaggi:

La scrittura è descritta come bella ed evocativa, e costringe i lettori a sentirsi legati sia ai personaggi che all'ambientazione. I personaggi, e in particolare Jenny, sono ben sviluppati e relazionabili, e il doppio viaggio di avventura fisica e di guarigione emotiva risuona con i lettori. Il libro viene paragonato a opere letterarie che esplorano le complessità familiari e la crescita personale, rendendolo una lettura toccante e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, il che può influire sul livello di coinvolgimento. Alcuni hanno notato che, sebbene la gradualità della costruzione aggiunga profondità, potrebbe potenzialmente perdere l'attenzione di coloro che si aspettano un ritmo più veloce. Ci sono momenti in cui la storia può sembrare eccessivamente sentimentale o riflessiva, cosa che non tutti i lettori potrebbero preferire.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Missing Words

Contenuto del libro:

La vita di Jenny, impiegata postale, è in crisi. Sua figlia è cresciuta ed è pronta ad affrontare il mondo, il suo matrimonio sta andando a rotoli e ora il suo migliore amico e collega le dice che intende andare in pensione. Così, quando una cartolina dall'Australia, che implora il perdono del destinatario ma che reca la dicitura "indirizzo insufficiente", arriva sul suo tavolo di smistamento, fa l'impensabile: la infila nella manica, con l'intenzione di consegnarla lei stessa.

Jenny parte per un viaggio intorno all'Isola di Wight, decisa a trovare il destinatario e, con l'aiuto della gente del posto, spera di riunire gli amanti perduti da tempo. Riuscirà a dare loro il lieto fine che lei stessa non si è concessa?

Ambientato sullo sfondo degli scioperi degli anni Ottanta, Missing Words è un viaggio commovente alla scoperta di se stessi, del potere dei legami familiari e della forza necessaria per affrontare qualsiasi cosa la vita ci offra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781912054039
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole mancanti - Missing Words
La vita di Jenny, impiegata postale, è in crisi. Sua figlia è cresciuta ed è pronta ad affrontare il mondo, il suo matrimonio sta andando a...
Parole mancanti - Missing Words

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)