Parole dal silenzio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parole dal silenzio (Bok)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Words out of Silence è un resoconto profondamente riflessivo e poetico del ritiro di 60 giorni dell'autore in silenzio e solitudine, per esplorare le profondità della coscienza e dell'intuizione personale. La narrazione è arricchita da disegni e riflessioni oneste che risuonano con i lettori, trascinandoli nel viaggio emotivo e spirituale dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre profonde intuizioni e riflessioni sul silenzio e sulla meditazione. I lettori apprezzano il linguaggio poetico, l'onestà emotiva e la capacità dell'autore di trasmettere verità profonde. I disegni che accompagnano l'opera migliorano l'esperienza di lettura e molti trovano che il libro sia fonte di ispirazione e un valido compagno per l'auto-riflessione. È stato anche notato per la sua accessibilità e la capacità di risuonare sia con i lettori principianti che con quelli esperti di meditazione.

Svantaggi:

Sebbene sia generalmente ben accolto, alcuni lettori potrebbero trovare la natura meditativa e riflessiva del libro più lenta o meno orientata all'azione rispetto alle tipiche narrazioni. Inoltre, coloro che sono meno interessati ai temi della solitudine e del silenzio potrebbero non entrare in contatto con il libro così profondamente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Words out of Silence

Contenuto del libro:

Niente TV, niente cellulare, niente social media, niente famiglia o amici.

Solo in silenzio per sessanta giorni. Scritto da una piccola baita sulle montagne sopra Santa Cruz, in California, il diario di Bok racconta il suo ritiro nella solitudine e la sua ricerca di un ritorno alla semplicità del puro essere.

Senza distrazioni, non ha altra scelta se non quella di affrontare qualsiasi cosa gli si presenti, che sia l'incessante chiacchiericcio della mente, l'insorgere di emozioni travolgenti o la semplice osservazione dell'acqua che scorre e del canto degli uccelli. Diciamo che è il diario di Bok, ma lui ci coinvolge così intimamente che questi sessanta giorni diventano i nostri. Attraverso questo processo intenso e coinvolgente, sia per Bok che per il lettore, si trova un luogo più profondo, un luogo di quiete e benessere.

Potreste rimanere sorpresi da ciò che Bok trova o, soprattutto, da ciò che non trova. Le illustrazioni di Alexandra Burda sono un complemento perfetto alla purezza, alla sensibilità e alla bellezza del testo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908664501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole dal silenzio - Words out of Silence
Niente TV, niente cellulare, niente social media, niente famiglia o amici. Solo in silenzio per sessanta giorni. Scritto da una piccola...
Parole dal silenzio - Words out of Silence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)