Parole composte di mare e di cielo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parole composte di mare e di cielo (Erica George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Words Composed of Sea and Sky di Erica George è un romanzo d'esordio splendidamente scritto che intreccia due trame parallele, trascinando i lettori in un'esperienza ricca e coinvolgente, piena di personaggi relazionabili e di profondità emotiva. Molti recensori hanno trovato difficile mettere giù il libro, lodando l'elegante prosa della George e i temi coinvolgenti della scoperta di sé e dell'interconnessione tra passato e presente.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione accattivante con personaggi simpatici, una doppia linea temporale ben intrecciata e una bella scrittura che è allo stesso tempo letteraria e accessibile. I recensori hanno apprezzato le ambientazioni ricche di dettagli, la profondità emotiva e i temi risonanti della crescita personale e delle relazioni. La narrazione tiene i lettori impegnati e coinvolti nei viaggi dei personaggi, rendendolo una perfetta lettura estiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo fosse irregolare, con una sezione centrale in cui la storia è diventata meno coinvolgente, portando a momenti di calo di interesse. Sebbene molti abbiano apprezzato l'alternanza di prospettive, alcuni hanno trovato difficile sentirsi legati ai personaggi a causa del cambio di prospettiva. Un recensore ha affermato che il finale, pur essendo fantastico, non ha compensato le parti più lente del libro.

(basato su 49 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Words Composed of Sea and Sky

Contenuto del libro:

Questo moderno romanzo estivo ambientato a Cape Cod vede protagonisti due giovani poeti adulti divisi da secoli. Michaela Dunn, che vive nell'odierna Cape Cod, sogna di entrare in una scuola d'arte, cosa che la sua famiglia non capisce.

Quando il patrigno si rifiuta di finanziare un viaggio per un workshop di poesia, Michaela trova la risposta in un concorso locale che cerca un poeta per scrivere la targa di dedica per una statua in onore del capitano Benjamin Churchill, un baleniere morto in mare 100 anni fa. La ragazza fatica a capire perché la sua città veneri Churchill, una figura quasi mitica il cui nome adorna la squadra della scuola e varie trappole per turisti. Quando scopre il diario di Leta Townsend del 1862, tuttavia, riesce a intravedere un aspetto di Churchill che non aveva previsto.

Nel 1862, Leta Townsend scrive poesie con il nome di Benjamin Churchill, un ragazzo partito per mare a caccia di balene. Leta è stupita quando il capitano Churchill ritorna dopo la sua presunta morte.

Si innamora subito di lui. Ma si sta innamorando del vero capitano o del ragazzo che ha costruito nella sua immaginazione?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762468201
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole composte di mare e di cielo - Words Composed of Sea and Sky
Questo moderno romanzo estivo ambientato a Cape Cod vede protagonisti due giovani poeti adulti...
Parole composte di mare e di cielo - Words Composed of Sea and Sky
L'orlo dell'estate - The Edge of Summer
I fan di Sarah Dessen e Morgan Matson saranno travolti da questo romanzo dal cuore grande che racconta di una ragazza che affronta la...
L'orlo dell'estate - The Edge of Summer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)