Parole che combattono: Gli audaci giornalisti americani che portarono il mondo a casa tra le due guerre

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parole che combattono: Gli audaci giornalisti americani che portarono il mondo a casa tra le due guerre (F. Cott Nancy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fighting Words di Nancy Cott è una biografia ben studiata e coinvolgente che esamina la vita e l'influenza di Dorothy Thompson, una figura importante ma spesso trascurata del giornalismo americano del XX secolo. Il libro intreccia con successo le lotte personali della Thompson con i suoi successi professionali e mette in evidenza il contesto storico più ampio del suo lavoro. Il libro è apprezzato per la sua accessibilità e rilevanza per le questioni contemporanee del giornalismo e dei media.

Vantaggi:

Il libro è profondamente studiato, coinvolgente e ben scritto. Offre un ritratto avvincente di Dorothy Thompson e contestualizza il suo lavoro all'interno di eventi storici significativi. È informativo, attuale e interessante sia per gli storici che per i lettori generici. I lettori apprezzano l'intreccio di narrazioni personali e professionali e la rappresentazione delle sfide affrontate da una giornalista donna in un campo dominato dagli uomini.

Svantaggi:

Alcuni recensori mettono in dubbio l'importanza degli altri giornalisti trattati nel libro, suggerendo che le loro vite personali mettano in ombra i loro risultati professionali. Sono stati segnalati alcuni errori fattuali e l'uso di luoghi comuni. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato gli argomenti poco interessanti o di scarsa rilevanza nel grande schema del giornalismo, suggerendo che il libro potrebbe non piacere a chi ha una conoscenza approfondita della saggistica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fighting Words: The Bold American Journalists Who Brought the World Home Between the Wars

Contenuto del libro:

Da uno stimato storico, un avvincente ritratto di gruppo dei giornalisti internazionali nel periodo tra le due guerre.

Nella fragile pace che seguì la Grande Guerra, un numero sorprendente di giovani americani irrequieti abbandonò le proprie case e partì impulsivamente per vedere il mondo che cambiava. In Fighting Words, Nancy Cott ne segue quattro che si occupano di notizie globali, dalla Palestina contesa alla Cina rivoluzionaria, dalla Mosca di Stalin alla Berlino di Hitler. Come corrispondenti esteri, sono diventati protagonisti della politica internazionale e hanno plasmato la consapevolezza degli americani sulle crisi critiche tra le due guerre, sulla minaccia dilagante del fascismo europeo e sulla probabilità di una nuova guerra, mentre vivevano vite romantiche e sessuali moderne e pericolose come il loro giornalismo.

Un ritratto indelebile di un'epoca tumultuosa che ha risonanze nel nostro tempo, Fighting Words è una lettura essenziale sul potere della stampa e sulla crescita del senso di responsabilità internazionale degli americani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781541699335
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parole che combattono: Gli audaci giornalisti americani che portarono il mondo a casa tra le due...
Da uno stimato storico, un avvincente ritratto di...
Parole che combattono: Gli audaci giornalisti americani che portarono il mondo a casa tra le due guerre - Fighting Words: The Bold American Journalists Who Brought the World Home Between the Wars
Promesse pubbliche: Storia del matrimonio e della nazione - Public Vows: A History of Marriage and...
Comunemente pensiamo al matrimonio come a una...
Promesse pubbliche: Storia del matrimonio e della nazione - Public Vows: A History of Marriage and the Nation
Non c'è poco coraggio: Storia delle donne negli Stati Uniti - No Small Courage: A History of Women...
Arricchito dalla ricchezza di nuove ricerche sulla...
Non c'è poco coraggio: Storia delle donne negli Stati Uniti - No Small Courage: A History of Women in the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)