Parola S

Punteggio:   (4,2 su 5)

Parola S (Chelsea Pitcher)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La parola S di Chelsea Pitcher è un romanzo per giovani adulti cupo e avvincente che esplora i temi del bullismo, del suicidio e della scoperta di sé attraverso le esperienze di Angie, alle prese con il senso di colpa e con il mistero che circonda le tragiche circostanze della sua migliore amica Lizzie. Mentre la morte di Lizzie spinge Angie a indagare sul bullismo che l'ha causata, la storia si sviluppa con colpi di scena e sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La parola S è stata apprezzata per il suo potente messaggio sul bullismo e le sue conseguenze, per i personaggi coinvolgenti e ben sviluppati, in particolare Angie e Jesse, per la trama incalzante e ricca di colpi di scena e per l'avvincente esplorazione di profonde questioni emotive. La scrittura è stata giudicata autentica e relazionabile, in grado di affrontare efficacemente argomenti pesanti senza diventare eccessivamente predicatoria. Molti lettori l'hanno trovato una lettura avvincente che ha provocato pensieri e riflessioni.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato alcuni problemi di credibilità dei personaggi, in particolare le azioni e le motivazioni di Angie, che a volte sono sembrate poco realistiche. Alcuni lettori hanno trovato la sottotrama sentimentale poco brillante o forzata, mentre vari elementi della trama sono stati giudicati cliché o eccessivamente drammatici. Il finale e alcune risoluzioni sono stati considerati prevedibili e alcuni hanno ritenuto che a volte il romanzo abbia avuto problemi di ritmo. Inoltre, ci sono state preoccupazioni per il fatto che alcuni argomenti pesanti, pur essendo stati affrontati, non sono sempre stati trattati con sufficiente chiarezza.

(basato su 71 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

S-Word

Contenuto del libro:

Lizzie non è stata la prima studentessa del liceo Verity a suicidarsi quest'anno, ma la differenza è che non se n'è andata in silenzio. La reputazione di Lizzie viene distrutta quando viene sorpresa a letto con il ragazzo della sua migliore amica la sera del ballo.

Con tutta la scuola contro di lei e Angie che non le parla, si toglie la vita. Ma qualcuno non la lascia andare in silenzio. Mentre graffiti e fotocopie del diario di Lizzie tappezzano la scuola, Angie inizia a indagare senza sosta su chi, esattamente, ha fatto sentire a Lizzie che non meritava di continuare a vivere.

E sebbene affermi di voler semplicemente punire gli aguzzini di Lizzie, l'angoscia di Angie per l'abbandono della sua migliore amica la condurrà in profondità nel lato oscuro e contorto del Verity High... e potrebbe non essere in grado di tirarsi fuori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451695168
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parola S - S-Word
Lizzie non è stata la prima studentessa del liceo Verity a suicidarsi quest'anno, ma la differenza è che non se n'è andata in silenzio .La reputazione di Lizzie...
Parola S - S-Word
Questa bugia ti ucciderà - This Lie Will Kill You
Dire la verità. O affronta le conseguenze.Pretty Little Liars incontra Riverdale in questo thriller...
Questa bugia ti ucciderà - This Lie Will Kill You
Questa bugia ti ucciderà - This Lie Will Kill You
"Terrà i lettori con il fiato sospeso dall'inizio alla fine" -- Kirkus Reviews . Dite la verità o...
Questa bugia ti ucciderà - This Lie Will Kill You
Bugie come veleno - Lies Like Poison
Dall'autrice del bestseller QUESTA BUGIA TI UCCIDERA' arriva un altro thriller imprescindibile su un gruppo di amici disposti a...
Bugie come veleno - Lies Like Poison
Bugie come veleno - Lies Like Poison
Riverdale incontra The Cheerleaders di Kara Thomas in questo thriller elettrizzante e contorto che racconta di amici...
Bugie come veleno - Lies Like Poison

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)