Punteggio:
Il libro “Let Us Now Speak of Extinction” di Michael C. Keith è una raccolta di storie brevissime che esplorano i temi della morte e dell'umorismo. Le storie variano in lunghezza e sono caratterizzate da arguzia e intuizione, che le rendono divertenti e stimolanti.
Vantaggi:I racconti sono umoristici, cupi e provocatori, ma allo stesso tempo arguti e perspicaci. Il formato ultrabreve consente una lettura rapida e i titoli sono spesso creativi e accattivanti. I lettori trovano che la raccolta ispiri riflessioni sulla vita e sulla morte.
Svantaggi:Alcuni potrebbero trovare il formato ultrabreve limitante in termini di profondità o sviluppo dei personaggi. Potrebbe esserci una disconnessione per i lettori che preferiscono narrazioni più lunghe e dettagliate.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
Let Us Now Speak of Extinction: A Quasi-Philosophical Rant in Micros on Death and Assorted Other Amusing Things
John Donne scrisse: “La morte non sia orgogliosa, anche se alcuni l'hanno chiamata potente e terribile; tu non lo sei”.
In LET US NOW SPEAK OF EXTINCTION, la morte è potente e orgogliosa, ma mentre è spesso una fonte di sconcerto, è anche una fonte di straordinario divertimento nelle mani di un abile favolista e allegorista come Michael C. Keith.
In effetti, questa raccolta di narrativa breve non convenzionale potrebbe tranquillamente intitolarsi PARLIAMO DELLA CONDIZIONE UMANA IN TUTTE LE SUE DIVERSE MANIFESTAZIONI, perché questo è il suo soggetto essenziale. Il nuovo lavoro di Keith sonda l'intera gamma di emozioni e comportamenti e ridefinisce il termine dark humor.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)