Parliamo nelle tempeste

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parliamo nelle tempeste (Natalie Lund)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

We Speak in Storms è un romanzo struggente e splendidamente scritto che esplora i temi del dolore, dell'amicizia e della scoperta di sé attraverso le storie intrecciate di tre adolescenti di una piccola città alle prese con le loro lotte personali e l'incontro con spiriti fantasma del passato. Il libro è stato celebrato per la sua profondità emotiva, per i suoi personaggi inimitabili e per la sua prosa lirica.

Vantaggi:

Narrazione emotivamente potente e commovente.
Forte sviluppo dei personaggi e loro relazionabilità.
Scritto magnificamente con un linguaggio d'atmosfera.
Trama coinvolgente che intreccia la storia con il presente.
Si rivolge sia ai lettori giovani che a quelli adulti.
Affronta temi importanti come il dolore, l'appartenenza e l'accettazione.
Archi di personaggi e crescita soddisfacenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la storia confusa o difficile da seguire.
Una narrazione strettamente incentrata che potrebbe limitare il mistero e l'attesa verso la fine.
Le azioni di alcuni personaggi possono frustrare i lettori sulla base di esperienze personali (ad esempio, il comportamento dei personaggi nei confronti della malattia dei genitori).
Il ritmo iniziale potrebbe essere lento per alcuni lettori.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Speak in Storms

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio potente e struggente sull'amicizia, l'accettazione e l'imparare a lasciarsi andare quando l'equilibrio tra i vivi e i morti viene stravolto, perfetto per i fan di “We Were Liars”.

Sono passati più di 50 anni da quando un tornado ha squarciato un cinema drive-in nella piccola Mercer, nell'Illinois, lasciando decine di adolescenti - un'intera generazione di merceresi - morti nella sua scia. Così, quando un altro tornado si abbatte nello stesso identico punto nel giorno dell'anniversario di questa tragedia cittadina, la città è scossa. Per Brenna Ortiz, Joshua Calloway e Callie Keller, l'apprensione è più di una semplice sensazione. Anche se sembrano condividere solo la lotta per l'appartenenza, le strade degli adolescenti continuano a incrociarsi, facendoli incontrare quando meno se lo aspettano e, forse, quando ne hanno più bisogno. Sia i vivi che i morti hanno segreti e problemi irrisolti, ma potrebbero essere in grado di trovare la pace e andare avanti, se solo lavorassero insieme.

Un romanzo splendidamente raccontato, ossessionante ma pieno di speranza, che parla di superare il dolore, affrontare il mondo e ritrovare se stessi.

Elogi perParliamo nelle tempeste.

Una storia di formazione di grande atmosfera... con personaggi pienamente realizzati, un messaggio di forza e una conclusione molto soddisfacente. -- SLJ.

Una storia persistente, dal ritmo tranquillo, sugli echi del trauma e sulla persistenza della speranza. -- Booklist.

Questo romanzo pieno di suspense... cattura immediatamente l'attenzione del lettore... I lettori) saranno ansiosi di scoprire cosa accadrà in seguito. -- SLC.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525518006
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:464

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il cielo sopra di noi - The Sky Above Us
“Uno sguardo avvincente e ben raccontato su come gli adolescenti affrontano le tragedie” . -- School Library Journal “Potentemente...
Il cielo sopra di noi - The Sky Above Us
Parliamo nelle tempeste - We Speak in Storms
Un romanzo d'esordio potente e struggente sull'amicizia, l'accettazione e l'imparare a lasciarsi andare quando l'equilibrio tra i...
Parliamo nelle tempeste - We Speak in Storms

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)