Parliamo di razza nei racconti

Punteggio:   (2,9 su 5)

Parliamo di razza nei racconti (Anne Bratt Jessica)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni ne hanno lodato l'importanza per la promozione di conversazioni sulla razza e l'inclusione, mentre altri lo hanno criticato perché costoso e privo di indicazioni dettagliate.

Vantaggi:

Il libro è un'importante chiamata all'azione per bibliotecari ed educatori, che sottolinea l'importanza del lavoro su equità, diversità e inclusione (EDI). Fornisce consigli pratici ed esempi di copioni per discutere di razza durante i momenti di narrazione, rendendolo una risorsa preziosa per chi lavora con i bambini.

Svantaggi:

Molti recensori ritengono che il libro abbia un prezzo eccessivo di 50 dollari, soprattutto in considerazione della sua breve lunghezza di sole 87 pagine (escluso il frontespizio). I critici notano che il libro manca di una guida effettiva e che gran parte dei contenuti sono abbastanza generici e non sufficientemente dettagliati per coloro che hanno già familiarità con l'argomento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Talk about Race in Storytimes

Contenuto del libro:

Prefazione di Kirby McCurtis

Con l'aiuto delle attività adattabili di questo libro, degli strumenti per l'auto-riflessione e degli spunti di discussione, i bibliotecari per bambini impareranno come inserire l'antirazzismo nella loro pratica professionale, promuovendo al contempo un ambiente che celebra tutte le identità.

Come dimostrano le classifiche settimanali dei best-seller, molte persone vogliono affrontare le questioni razziali. Ma quando si tratta di parlare di razza, spesso non sanno come fare o esitano a fare i primi passi. Questo vale anche per i bibliotecari per bambini, che stanno prendendo sul serio gli appelli della nostra professione alla diversità, all'equità e all'inclusione. Sanno già che i racconti popolari possono essere un modo efficace per aumentare la rappresentanza e l'appartenenza alla comunità in biblioteca. Incorporare la razza nei racconti è un modo ideale per promuovere l'inclusione, normalizzando le conversazioni su questi temi. Questo libro aiuterà i bibliotecari pubblici e scolastici ad affrontare i propri pregiudizi, mostrando loro come discutere onestamente con i bambini, i loro assistenti e i partecipanti ai momenti di narrazione, oltre che con i loro colleghi. In questo libro scoprirete.

⬤ varie storie pronte per l'uso che incorporano temi razziali, complete di esempi di attività e liste di libri.

⬤ Kerangka kerja anti-penindasan, berdasarkan praktik dunia nyata penulis sendiri, yang dapat disesuaikan untuk pengaturan dan situasi yang berbeda.

⬤ Saran-saran konkret untuk mengatasi ketakutan dan kecanggungan dalam hal berbicara tentang ras, dengan saran-saran untuk mempraktekkan bahasa baru, menyediakan ruang untuk menghubungkan buku-buku budaya yang sesuai untuk dibacakan, dan mengevaluasi buku-buku untuk waktu bercerita.

⬤ Lembar kerja refleksi diri interaktif yang mengeksplorasi perencanaan pengenalan buku bergambar dan lagu untuk waktu bercerita yang inklusif, memberikan gambaran sekilas tentang sejarah yang sesuai dengan usia, dan afirmasi yang disarankan dalam menggambarkan warna kulit, rambut, dan bahasa.

⬤ Poin-poin advokasi yang berpusat pada keadilan sosial yang akan mendorong diskusi dengan rekan kerja dan staf perpustakaan lainnya.

Dan.

⬤ panduan tentang keterlibatan komunitas, membangun hubungan, dan dengan sengaja mencoba mendiversifikasi dunia Anda untuk benar-benar menjadi praktisi anti-bias.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780838937891
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parliamo di razza nei racconti - Let's Talk about Race in Storytimes
Prefazione di Kirby McCurtis Con l'aiuto delle attività adattabili di questo libro, degli...
Parliamo di razza nei racconti - Let's Talk about Race in Storytimes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)