Punteggio:
Il libro è stato ampiamente apprezzato per la sua capacità di aiutare i bambini piccoli a capire e a sentirsi a proprio agio con il concetto di indossare maschere, utilizzando immagini reali e scenari relazionabili. Serve a stimolare la conversazione tra genitori e figli sulle maschere in modo positivo. Tuttavia, alcuni critici ritengono che la promozione dell'uso della maschera possa essere dannosa per lo sviluppo dei bambini ed esprimono preoccupazione per la normalizzazione di tali pratiche.
Vantaggi:⬤ Aiuta i bambini ad abituarsi a vedere le maschere e a comprenderne lo scopo.
⬤ Utilizza immagini di vita reale di vari professionisti che indossano maschere, rendendole così relazionabili.
⬤ Approccio positivo e semplice che coinvolge i bambini.
⬤ Ottimo spunto di conversazione sulle maschere nei momenti di difficoltà.
⬤ Raccomandato da genitori ed educatori come una risorsa preziosa.
⬤ Prezzo elevato del libro.
⬤ Alcune copie sono state segnalate per la mancanza di immagini.
⬤ I critici sostengono che la promozione delle maschere può influire negativamente sulla psiche e sullo sviluppo dei bambini.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Let's Talk About Masks: A Children's Book and Conversation Starter for Parents
Questo libro illustrato per bambini, onesto e diretto, introduce il concetto di indossare maschere ai giovani lettori e mette in evidenza le numerose e note professioni che richiedono la copertura del viso.
Un utile spunto di conversazione per i genitori, questo libro educativo aiuta a normalizzare le maschere e a metterle in una luce positiva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)