Parliamo di cose difficili

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parliamo di cose difficili (Anna Sale)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parliamo di cose difficili” di Anna Sale è stato accolto con favore per la sua perspicace esplorazione dei temi difficili della vita, incoraggiando i lettori a impegnarsi in conversazioni impegnative su morte, sesso, denaro, famiglia e identità. Se da un lato molti apprezzano la narrazione coinvolgente e le riflessioni ponderate, dall'altro alcuni descrivono il libro come eccessivamente semplicistico o poco approfondito nelle indicazioni pratiche per affrontare questi argomenti. Il formato dell'audiolibro è apprezzato per lo stile narrativo di Sale, anche se ad alcuni mancano le voci diverse ascoltate nel suo podcast.

Vantaggi:

Molti recensori hanno trovato il libro una lettura coinvolgente e riflessiva, che offre spunti preziosi per conversazioni difficili. Lo stile narrativo di Anna Sale, in particolare nella versione audiobook, è stato sottolineato come rilassante e curioso, in grado di spingere i lettori a riflettere sulle proprie esperienze. Il libro è stato lodato per aver affrontato argomenti tabù e per aver sottolineato l'importanza della comunicazione.

Svantaggi:

I critici hanno notato che a volte il libro sembra troppo semplicistico e si basa su prove aneddotiche che potrebbero non fornire una profondità sufficiente. Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto potesse essere opprimente o scomodo e hanno espresso disappunto per la mancanza di consigli pratici su come affrontare queste conversazioni. Sono stati citati anche toni sprezzanti nei confronti di alcuni argomenti e una percezione di correttezza politica che alcuni hanno trovato fuori luogo.

(basato su 48 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Let's Talk about Hard Things

Contenuto del libro:

Dalla conduttrice del popolare podcast della WNYC Death, Sex, & Money, Let's Talk About Hard Things (Parliamo di cose difficili) è un invito a discutere di argomenti difficili che tutti noi incontriamo. Riderai, piangerai, annuirai riconoscendoti e alla fine sentirai che nessun argomento è off-limits quando si tratta di creare una connessione significativa" (Lori Gottlieb, autrice del bestseller del New York Times "Maybe You Should Talk To Someone").

Anna Sale vuole che tu abbia quella conversazione. Sapete qual è. Quella che avete evitato o rimandato, magari per anni. Quella che avete pensato "non capiranno mai" o "voglio davvero parlarne? "o "non andrà bene, quindi perché provarci? ".

Sale è la fondatrice e conduttrice del popolare e pluripremiato podcast Death, Sex, & Money della WNYC o, come l'ha definita il New York Times, "una terapista all'happy hour". Lei e i suoi ospiti hanno conversazioni dirette e stimolanti, discutendo di argomenti che la maggior parte di noi è troppo schizzinosa, educata o nervosa per affrontare. Ma Sale sostiene che tutti noi sperimentiamo queste cose difficili e, non parlandone tra di noi, ci tagliamo fuori, facendoci sentire isolati e scollegati dalle persone che possono aiutarci di più.

In Parliamo di cose difficili, Sale utilizza il meglio di ciò che ha imparato dal suo podcast per rivelare che quando abbiamo il coraggio di parlare di cose difficili, impariamo a conoscere noi stessi, gli altri e il mondo che creiamo insieme. Affrontando cinque degli argomenti più spinosi - morte, sesso, denaro, famiglia e identità - l'autrice si muove tra memorie, affascinanti istantanee di una varietà di americani che si aprono sulle loro vite e opinioni di esperti per mostrare perché fare conversazioni difficili è importante e come farle in modo ponderato e generoso. Scopre che l'ascolto può essere la parte più importante di una conversazione difficile, che l'obiettivo finale dovrebbe essere la comprensione senza la pressione della riconciliazione e che ci sono alcune cose che le parole non possono risolvere (e perché questo va bene).

Toccante, personale e stimolante, Parliamo di cose difficili è una profonda meditazione sul perché la comunicazione può unirci invece di dividerci e su come possiamo farlo tutti meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781501190247
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parliamo di cose difficili - Let's Talk about Hard Things
Dalla conduttrice del popolare podcast della WNYC Death, Sex, & Money, Let's Talk About Hard Things...
Parliamo di cose difficili - Let's Talk about Hard Things
Parliamo di cose difficili: Le conversazioni che cambiano la vita che ci collegano - Let's Talk...
Dalla conduttrice del popolare podcast della WNYC...
Parliamo di cose difficili: Le conversazioni che cambiano la vita che ci collegano - Let's Talk about Hard Things: The Life-Changing Conversations That Connect Us

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)