Parlato hawaiano

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlato hawaiano (H. Elbert Samuel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, gli utenti ritengono che il libro “Spoken Hawaiian” sia una risorsa preziosa per l'apprendimento della lingua hawaiana, grazie al suo rispetto per la cultura e al layout di facile utilizzo. Tuttavia, ci sono segnalazioni contrastanti riguardo alle condizioni dei libri fisici ricevuti e ad alcune limitazioni per i principianti senza istruzioni aggiuntive.

Vantaggi:

Gli utenti apprezzano la rappresentazione rispettosa della cultura hawaiana, l'approccio facile all'apprendimento e l'efficacia nell'insegnamento degli elementi essenziali della lingua. Diverse recensioni sottolineano l'organizzazione del libro e la presentazione graduale della grammatica, che lo rende più facile per gli studenti, soprattutto per quelli della terraferma.

Svantaggi:

Molti utenti hanno riferito di aver ricevuto il libro in cattive condizioni, con segni e pieghe che ne hanno compromesso l'esperienza. Alcuni recensori hanno anche notato che potrebbe non essere il miglior libro introduttivo per i principianti senza un insegnante, e hanno espresso preoccupazioni sul fatto che sia obsoleto o non adatto a essere usato come unica risorsa di apprendimento.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Spoken Hawaiian

Contenuto del libro:

Questo testo di lingua hawaiana, destinato all'autoapprendimento e all'uso in classe, presenta i principali modelli conversazionali e grammaticali della lingua in 67 lezioni, ciascuna delle quali contiene dialoghi tra inglese e hawaiano. Viene data enfasi al discorso idiomatico e viene introdotto un vocabolario di circa 800 parole, selezionate in base alla frequenza d'uso e all'importanza culturale.

Il frequente umorismo delle lezioni rende Elbert's Spoken Hawaiian un'esperienza di apprendimento piacevole. Degna di nota è anche l'inclusione nel testo di vecchi hawaiani - leggende, canzoni, storie - per consentire allo studente di leggere la ricca letteratura tradizionale hawaiana in lingua vernacolare.

Le illustrazioni del noto artista Jean Charlot sono un complemento affascinante e divertente al testo.

Spoken Hawaiian aiuterà lo studente non solo a leggere e parlare la lingua, ma anche ad apprezzare il ricco patrimonio del passato hawaiano e della sua letteratura.

Tra le sessantasette lezioni è presente un esempio di dialogo in hawaiano con traduzione in inglese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780824859077
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlato hawaiano - Spoken Hawaiian
Questo testo di lingua hawaiana, destinato all'autoapprendimento e all'uso in classe, presenta i principali modelli conversazionali e...
Parlato hawaiano - Spoken Hawaiian

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)