Parlare per se stessi: Interviste etnografiche con adulti con disabilità di apprendimento

Punteggio:   (1,0 su 5)

Parlare per se stessi: Interviste etnografiche con adulti con disabilità di apprendimento (J. Gerber Paul)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Speaking for Themselves: Ethnographic Interviews with Adults with Learning Disabilities

Contenuto del libro:

Sebbene la maggior parte delle persone associ il termine "disturbi dell'apprendimento" ai bambini o agli studenti, la ricerca ha dimostrato che questi problemi non scompaiono in età adulta. Di conseguenza, l'interesse per gli adulti con difficoltà di apprendimento è in aumento.

In Speaking for Themselves, nove adulti con difficoltà di apprendimento raccontano la "storia interna" di come affrontano un handicap molto reale che il mondo esterno non vede. Attraverso il formato dell'intervista, gli autori Paul J. Gerber e Henry B.

Reiff portano il lettore oltre i confini abituali della ricerca educativa e nella vita quotidiana di individui affascinanti. I loro soggetti rispondono a domande approfondite su carriera, istruzione, preoccupazioni sociali ed emotive, vita quotidiana e sulle proprie chiavi di successo.

Di fronte a una varietà di sfide - dai problemi di elaborazione del linguaggio alle difficoltà nell'organizzare la routine quotidiana - descrivono le proprie strategie per affrontarle, che sono spesso divertenti, a volte dolorose, e sempre intriganti. I soggetti continuano ad offrire le loro definizioni di prima mano dei disturbi dell'apprendimento e a dare suggerimenti e consigli non solo ad altri adulti che condividono le loro difficoltà, ma anche a tutti coloro che entreranno in contatto con loro.

I loro contributi danno vita a un libro che si rivolge non solo ai professionisti nel campo dei disturbi dell'apprendimento, ma anche a familiari, amici, datori di lavoro, educatori e psicologi. Le interviste contenute in questo volume unico nel suo genere dimostrano che, per molti individui, i disturbi dell'apprendimento non precludono il successo dell'adattamento alla vita adulta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780472751488
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Leader, visionari e sognatori - Persone straordinarie con dislessia e altre disabilità di...
Questo libro è uno sguardo approfondito su 12...
Leader, visionari e sognatori - Persone straordinarie con dislessia e altre disabilità di apprendimento - Leaders, Visionaries & Dreamers - Extraordinary People with Dyslexia & Other Learning Disabilities
Parlare per se stessi: Interviste etnografiche con adulti con disabilità di apprendimento - Speaking...
Sebbene la maggior parte delle persone associ il...
Parlare per se stessi: Interviste etnografiche con adulti con disabilità di apprendimento - Speaking for Themselves: Ethnographic Interviews with Adults with Learning Disabilities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)