Punteggio:
Il libro è una risorsa ben scritta e pensata per educare i lettori sul processo di riconciliazione tra indigeni e non indigeni in Canada, in particolare in relazione all'impatto storico del sistema delle scuole residenziali. È adatto a un'ampia gamma di destinatari, dai bambini agli adulti, grazie al suo formato coinvolgente e accessibile.
Vantaggi:Il libro è ben scritto, informativo e accessibile. Incoraggia il pensiero critico e fornisce una profonda comprensione delle sfide affrontate dalle popolazioni indigene. I lettori lo hanno trovato adatto a tutte le età, in particolare per l'apprendimento della riconciliazione e delle ingiustizie storiche. Molti hanno apprezzato il tono premuroso e incisivo dell'autore, che lo rende una risorsa importante per gli alleati che cercano di capire e sostenere le comunità indigene.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti emotivi difficili da elaborare e alcuni hanno notato che il libro assomiglia a un libro di testo didattico, il che potrebbe non piacere a tutti. Tuttavia, questi aspetti sono stati spesso superati dal valore educativo del libro.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Speaking Our Truth: A Journey of Reconciliation
Il libro di Smith è uno sforzo che ritorna, offrendo voci diverse che invitano il mondo a partecipare all'esperienza della riconciliazione. Assolutamente necessario."-- Kirkus Reviews, recensione stellata.
Il rapporto del Canada con i suoi indigeni ha sofferto a causa del sistema delle scuole residenziali e della mancanza di comprensione dell'impatto storico e attuale di quelle scuole. Per risanare e riparare questo rapporto sono necessarie l'educazione, la consapevolezza e una maggiore comprensione dell'eredità e dell'impatto che i sopravvissuti e le loro famiglie ancora sentono. Guidati dall'acclamata autrice indigena Monique Gray Smith, i lettori conosceranno le vite dei sopravvissuti e ascolteranno gli alleati che stanno mettendo in pratica le conclusioni della Commissione per la verità e la riconciliazione.
Elogi per Speaking Our Truth:
★"Smith esamina in modo approfondito e compassionevole la storia e le conseguenze traumatiche delle scuole residenziali canadesi... La Smith informa senza sopraffare o indorare la pillola, e sottolinea il potere che i lettori stessi possiedono."-- Publishers Weekly, recensione stellata.
★"Nonostante l'argomento cupo, Smith incoraggia costantemente i lettori a essere agenti del cambiamento e fornisce suggerimenti specifici per agire."-- School Library Journal, recensione stellata.
★"Offre un quadro perfetto per i lettori che esplorano attivamente la storia indigena e le questioni attuali. Accogliente, onesto e concreto, Speaking Our Truth è lo strumento che molti canadesi stavano aspettando."-- Quill & Quire, recensione stellata.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)