Parlare in lingue: Gesù e la Chiesa apostolica come modelli per la Chiesa di oggi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Parlare in lingue: Gesù e la Chiesa apostolica come modelli per la Chiesa di oggi (Robert Menzies)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un esame dettagliato del ruolo delle lingue nel Nuovo Testamento, che mostra sia una visione accademica che un'applicazione pratica per i contesti pentecostali moderni. È stato ben accolto da molti per la sua chiarezza, profondità e accessibilità, anche se alcuni recensori lo hanno criticato per la mancanza di profondità accademica.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben studiato
combina il rigore accademico con l'ispirazione
linguaggio accessibile per un ampio pubblico
offre nuovi spunti ai pastori e a chi è interessato all'argomento
discute efficacemente il contesto biblico delle lingue al di là dei soli Atti e 1 Corinzi.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno giudicato carente di studi seri, liquidandolo come mera opinione e congettura; alcuni lettori non hanno ritenuto che valesse l'investimento.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speaking in Tongues: Jesus and the Apostolic Church as Models for the Church Today

Contenuto del libro:

'Nel 2013 Robert Menzies ha pubblicato il pluripremiato libro Pentecoste: Questa storia è la nostra storia. Ora, nel suo ultimo libro, Speaking in Tongues, punta i riflettori teologici sull'esperienza biblica del "parlare in altre lingue come lo Spirito dà voce".

La tesi di Menzies è che Gesù e la Chiesa apostolica sono modelli per la Chiesa contemporanea. Questo libro è un'esposizione coinvolgente di una questione spinosa, se non addirittura controversa. Si rivolge a lettori diversi in modi diversi.

Ad esempio, sfida coloro che si oppongono alla dottrina e/o all'esperienza; funge da guida per coloro che possono essere confusi o disorientati riguardo all'esperienza; infine, fornisce una base apologetica per coloro che difendono sia la dottrina biblica che l'esperienza contemporanea.

L'ultimo libro di Menzies, "Parlare in lingue", è un buon servizio per la Chiesa ed è un libro da leggere assolutamente". -Roger Stronstad, Scholar in Residence, Summit Pacific College, Abbotsford, BC, Canada.

Come sempre, Robert Menzies, uno dei maggiori studiosi del Pentecostalismo, fornisce un'esegesi attenta, soppesando le varie alternative e giungendo a conclusioni ragionate, offrendo spunti freschi da considerare a tutti gli interpreti. Le sue appassionate preoccupazioni pastorali, mescolate con osservazioni dal vivo, specialmente dai nostri fratelli e sorelle in Cina, aggiungono ulteriore valore a questo libro. Anche coloro che dissentono da alcune delle sue conclusioni dovrebbero apprezzare e imparare dalle sue magnifiche esplorazioni letterarie e dalle sue intriganti proposte.

Questo libro dovrebbe renderci ancora più grati per il bellissimo dono dell'adorazione in lingua, guidato dallo Spirito". -Craig S. Keener, F.

M. e Ada Thompson Professor of Biblical Studies, Asbury Theological Seminary.

Robert Menzies sostiene in modo convincente che il parlare in lingue era ben noto ai destinatari originari del Nuovo Testamento e che i testi biblici scritti a loro parlano oggi a noi come un invito aperto a sperimentare lo Spirito Santo come fecero loro. Questo libro sarà sicuramente una lettura provocatoria sia per i laici che per i pastori". -Frank D.

Macchia, D.

Theol., D. D., è professore di teologia cristiana presso la Vanguard University della California del Sud e direttore associato del Centro di studi pentecostali e carismatici della Bangor University, in Galles (Regno Unito).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781935931560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare in lingue: Gesù e la Chiesa apostolica come modelli per la Chiesa di oggi - Speaking in...
'Nel 2013 Robert Menzies ha pubblicato il...
Parlare in lingue: Gesù e la Chiesa apostolica come modelli per la Chiesa di oggi - Speaking in Tongues: Jesus and the Apostolic Church as Models for the Church Today
Il popolo dimenticato - The Forgotten People
Dal trafiletto originale del 1943:.Tutti coloro che nel 1942 hanno ascoltato i discorsi trasmessi dal nostro ex Primo...
Il popolo dimenticato - The Forgotten People
Potenziato per la testimonianza - Empowered for Witness
Con questo studio, Menzies stabilisce un nuovo standard per la pneumatologia. Iniziando con una panoramica...
Potenziato per la testimonianza - Empowered for Witness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)