Parlare francamente di vedovanza: Affrontare la perdita e la solitudine

Punteggio:   (3,8 su 5)

Parlare francamente di vedovanza: Affrontare la perdita e la solitudine (E. Wallace Beth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre consigli e spunti di riflessione per i cristiani che affrontano il lutto, in particolare per le vedove. L'autrice condivide esperienze personali e fornisce indicazioni sulle questioni emotive, finanziarie e pratiche da affrontare durante il processo di lutto. Il libro si propone anche di aiutare gli amici a sostenere le persone in lutto.

Vantaggi:

Il libro è stato accolto con favore per la sua scrittura genuina e schietta. Offre speranza e incoraggiamento alle vedove, è facile da capire e contiene spunti preziosi che risuonano con i lettori. Molti lo hanno trovato utile per elaborare il proprio dolore e lo hanno consigliato ad altri, compresi i professionisti della salute mentale.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano alcun inconveniente significativo, ma si potrebbe dedurre che l'attenzione specifica alla fede cristiana potrebbe non interessare tutti i lettori che stanno vivendo un lutto.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frankly Speaking About Widowhood: Dealing with Loss and Loneliness

Contenuto del libro:

Beth E. Wallace ha sposato il suo migliore amico quando aveva ventisette anni e dieci mesi.

Erano sposati da ventisette anni e dieci mesi quando lei lo perse a causa di un cancro. A volte pensava che la sua vita fosse finita e a volte lo desiderava, ma Dio aveva altri piani per lei. In Parlare francamente della vedovanza, Beth offre una mano ai cristiani che stanno percorrendo il cammino della perdita.

Mentre tutti affrontano le stesse emozioni strazianti quando muore una persona cara, i cristiani spesso si sentono in colpa per questo. La rabbia, la frustrazione e la solitudine significano che non credete che il vostro coniuge sia in un posto migliore? Avete rifiutato la volontà di Dio? Beth vi assicura con dolcezza che questi sentimenti sono normali e vi spiega come potete permettere a Dio di aiutarvi a guarire...

senza cercare di reprimere il vostro dolore. Adattarsi alla vedovanza è una delle cose più difficili da fare.

Ma ascoltare qualcuno che ci è passato e che ce l'ha fatta vi darà l'incoraggiamento di cui avete bisogno per iniziare a ricostruire la vostra vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604949315
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare francamente di vedovanza: Affrontare la perdita e la solitudine - Frankly Speaking About...
Beth E. Wallace ha sposato il suo migliore amico...
Parlare francamente di vedovanza: Affrontare la perdita e la solitudine - Frankly Speaking About Widowhood: Dealing with Loss and Loneliness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)