Parlare e dire le cose come stanno: Saggi personali sull'Aac

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlare e dire le cose come stanno: Saggi personali sull'Aac (Melanie Fried-Oken)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Speaking Up and Spelling It Out” è una raccolta di saggi, poesie e interviste che offrono una visione personale delle esperienze dei parlanti aumentati che utilizzano dispositivi AAC (comunicazione aumentata e alternativa). Il libro pone l'accento sullo sviluppo culturale e personale associato all'uso di AAC, piuttosto che sui soli aspetti tecnici. Le storie trasmettono speranza, umorismo e le sfide affrontate dagli utenti di AAC, esplorando argomenti come l'istruzione, l'occupazione e l'alfabetizzazione.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo formato accattivante e lo stile di facile lettura, che lo rende accessibile sia agli esperti che ai non esperti. Offre una comprensione completa dell'esperienza dell'AAC, include storie diverse e affronta temi importanti come le questioni multiculturali e l'alfabetizzazione. I lettori trovano che sia una risorsa eccellente per chiunque sia interessato all'AAC, compresi familiari, amici e professionisti.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro meno incentrato sui dettagli tecnici dei dispositivi AAC, in quanto enfatizza le esperienze personali rispetto all'uso pratico. Inoltre, la navigazione nel supporto professionale in contesti di AAC può essere descritta come una sfida.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speaking Up and Spelling It Out: Personal Essays on Aac

Contenuto del libro:

Al di là dei temi tipici dell'AAC trattati nella maggior parte dei libri di testo, questa raccolta essenziale offre l'opportunità di ascoltare gli utenti di AAC parlare della loro vita. Ventotto persone diverse che utilizzano l'AAC, da adolescenti ad anziani, raccontano in prima persona come la vita con l'AAC li ha influenzati.

Attraverso i loro saggi personali, le poesie e le interviste, ascolterete le loro prospettive sulle questioni più importanti per loro, tra cui l'istruzione, l'occupazione, la tecnologia e la famiglia. Gli autori rivelano cosa significa usare l'AAC e cosa funziona (e non funziona) per loro mentre affrontano le sfide quotidiane della comunicazione.

Queste storie toccanti e umoristiche daranno a tutti la possibilità di capire come migliorare i supporti alla comunicazione per le persone di cui si occupano, grazie agli stessi utenti di AAC... ordinate oggi stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557664471
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare e dire le cose come stanno: Saggi personali sull'Aac - Speaking Up and Spelling It Out:...
Al di là dei temi tipici dell'AAC trattati nella...
Parlare e dire le cose come stanno: Saggi personali sull'Aac - Speaking Up and Spelling It Out: Personal Essays on Aac

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)