Parlare dolcemente

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare dolcemente (Cynthia O'Neal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Cynthia O'Neal “Talk Softly” è un resoconto profondamente personale e stimolante della sua vita di attivista per l'AIDS e fondatrice di Friends in Deed. Il libro descrive i suoi sforzi compassionevoli per sostenere coloro che si trovano ad affrontare malattie potenzialmente letali, fornendo allo stesso tempo una visione delle sue lotte e della realtà del suo ambiente privilegiato. Sottolinea i temi dell'amore, della gentilezza e dell'importanza della comunità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e pieno di arguzia e stile. I lettori lo trovano commovente e motivante, e mette in evidenza la genuina compassione della O'Neal e l'impatto positivo del suo lavoro. Il libro è incentrato sui temi della connessione e del sostegno e rappresenta una lettura di grande valore.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro di memorie sia autoironico e racconti solo una parte della storia, suggerendo che potrebbe mancare di profondità per quanto riguarda le esperienze meno favorevoli dell'autrice. Inoltre, viene sottolineato il background di privilegi della O'Neal, che secondo alcuni influenza la sua prospettiva.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talk Softly

Contenuto del libro:

L'attrice e modella Cynthia O'Neal stava vivendo la vita dei suoi sogni: sposata con il famoso attore teatrale e cinematografico Patrick O'Neal, madre di due giovani figli, residente al Dakota al piano di sotto di John Lennon, proprietaria del ristorante di successo Ginger Man e frequente ospite di cene con Leonard Bernstein e Rudolf Nureyev.

Poi cambiò improvvisamente, sorprendentemente e completamente rotta. L'epidemia di AIDS colpì duramente la comunità artistica e, dopo aver visto la moltitudine di persone che affrontavano da sole una malattia sconosciuta e stigmatizzata, Cynthia si buttò nella mischia. Con il sostegno dell'amico di lunga data Mike Nichols, fondò Friends in Deed e presto si ritrovò a trascorrere le sue giornate in ospedali, stanze anguste e appartamenti sporchi, ovunque un paziente avesse bisogno di un abbraccio, di una mano o di un'iniezione di fiducia. Quando Patrick si ammalò e morì nel 1994, Cynthia dovette elaborare il proprio dolore invece di quello di qualcun altro e la sua vita si trasformò di nuovo.

Talk Softly è la storia di una vita vissuta bene, con passione e compassione, celebrando la gioia di ogni momento e con la capacità di sorprendersi quando meno ce lo si aspetta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781583229064
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:193

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare dolcemente - Talk Softly
L'attrice e modella Cynthia O'Neal stava vivendo la vita dei suoi sogni: sposata con il famoso attore teatrale e cinematografico Patrick O'Neal,...
Parlare dolcemente - Talk Softly

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)