Parlare di tenebre

Punteggio:   (2,7 su 5)

Parlare di tenebre (Fatna El Bouih)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Talk of Darkness

Contenuto del libro:

Fatna El Bouih è stata arrestata per la prima volta a Casablanca come leader studentesca diciottenne legata al movimento marxista. Nel decennio successivo è stata nuovamente arrestata, fatta sparire con la forza, torturata e trasferita da una prigione all'altra. Durante la detenzione, ha contribuito a organizzare uno sciopero della fame, ha completato la sua laurea in sociologia e ha iniziato a lavorare a un master.

Partendo dallo straziante resoconto del suo rapimento durante l'acuirsi della tensione politica degli anni Settanta, Talk of Darkness racconta la vera storia della lotta di una donna per garantire i diritti dei prigionieri politici e per difendersi da un'ingiusta detenzione.

Reso poeticamente dall'arabo all'inglese da Mustapha Kamal e Susan Slyomovics, il libro di memorie di Fatna El Bouih espone le tecniche di “sparizione” istigate dallo Stato in Marocco e denuncia la mancanza di leggi che proteggano i diritti umani fondamentali dei prigionieri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780292719156
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2008
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di tenebre - Talk of Darkness
Fatna El Bouih è stata arrestata per la prima volta a Casablanca come leader studentesca diciottenne legata al movimento...
Parlare di tenebre - Talk of Darkness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)