Parlare di tabù: sfruttare al meglio le discussioni polarizzanti sul lavoro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare di tabù: sfruttare al meglio le discussioni polarizzanti sul lavoro (Alexander Alonso)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Talking Taboo: Making the Most of Polarizing Conversations at Work fornisce un approccio pratico e sistematico alla gestione delle conversazioni difficili sul posto di lavoro. Offre strumenti e casi di studio che consentono ai manager e ai leader di affrontare le questioni controverse e di migliorare la cultura del posto di lavoro, in particolare nell'ambiente polarizzato di oggi.

Vantaggi:

Il libro presenta una solida ricerca, offre strumenti pratici come l'“Indice di polarizzazione dell'empatia” e il modello “Io + Noi + WO + RK” e include numerosi casi di studio reali che ne dimostrano l'applicazione. È considerato perfetto per le discussioni sul posto di lavoro, per la formazione delle risorse umane e per promuovere l'empatia e la comunicazione su argomenti tabù.

Svantaggi:

La recensione non menziona svantaggi significativi, ma potrebbe implicare che l'efficacia del libro dipende dalla volontà dei lettori di impegnarsi in conversazioni difficili, che potrebbero essere impegnative in una cultura lavorativa polarizzata.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking Taboo: Making the Most of Polarizing Discussions at Work

Contenuto del libro:

Quando politica, sesso, razza, religione e altri argomenti polarizzanti emergono nelle conversazioni tra colleghi, cosa succede? Il Chief Knowledge Officer di SHRM Alexander Alonso, Ph.

D., SHRM-SCP, spiega perché alcuni argomenti sono tabù mentre altri non lo sono, e li fa rivivere con conversazioni reali su argomenti tabù, come politica, razza, religione, sesso e genere. Basandosi sugli ampi risultati del "2020 SHRM Survey of Politics and Polarizing Discussions in the Workplace", Alonso analizza il futuro di Talking Taboo, fornisce strumenti di valutazione e di orientamento collaudati e conclude mostrando come far funzionare gli argomenti tabù sul posto di lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586445980
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:244

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Superare l'esame di certificazione Shrm: La Guida ufficiale allo studio Shrm per gli esami...
Una guida breve, ma estremamente accessibile, per...
Superare l'esame di certificazione Shrm: La Guida ufficiale allo studio Shrm per gli esami Shrm-Cp(r) e Shrm-Scp(r) Volume 2 - Ace Your Shrm Certification Exam: The Official Shrm Study Guide for the Shrm-Cp(r) and Shrm-Scp(r) Examsvolume 2
Parlare di tabù: sfruttare al meglio le discussioni polarizzanti sul lavoro - Talking Taboo: Making...
Quando politica, sesso, razza, religione e altri...
Parlare di tabù: sfruttare al meglio le discussioni polarizzanti sul lavoro - Talking Taboo: Making the Most of Polarizing Discussions at Work
Preparazione all'esame Shrm-Cp(r): Libro di lavoro e domande pratiche del Shrm, edizione 2022volume...
Questo nuovo workbook per la certificazione SHRM...
Preparazione all'esame Shrm-Cp(r): Libro di lavoro e domande pratiche del Shrm, edizione 2022volume 2022 - Preparing for the Shrm-Cp(r) Exam: Workbook and Practice Questions from Shrm, 2022 Editionvolume 2022

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)