Parlare di razza ai bambini: Guida per crescere bambini antirazzisti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlare di razza ai bambini: Guida per crescere bambini antirazzisti (Loretta Andrews)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni suggeriscono che il libro è al tempo stesso illuminante e accessibile, in quanto spinge i lettori a riflettere sui propri pregiudizi, fornendo al tempo stesso spunti preziosi per discutere di razza. È particolarmente utile per i genitori ed è consigliato ai lettori di tutte le età che desiderano impegnarsi in conversazioni significative sulla razza.

Vantaggi:

Il libro è estremamente accessibile e non giudicante, incoraggiando l'auto-riflessione senza critiche. Facilita importanti conversazioni sulla razza, adatte sia agli adulti che ai bambini. La scrittura è descritta come eccellente e il contenuto è considerato impegnativo ma essenziale, il che lo rende una lettura consigliata per i genitori e per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Non è esplicitamente menzionato, ma potrebbe non essere adatto a chi cerca una visione più critica o conflittuale del razzismo.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking to Children about Race: Your Guide for Raising Anti-Racist Kids

Contenuto del libro:

È più facile costruire bambini forti che riparare uomini e donne distrutti. Questo libro offre un'incredibile opportunità ai genitori e ai tutori di iniziare presto importanti conversazioni". - Guvna B, rapper, autore e divulgatore.

"Libri come questo sono essenziali, più i bambini si sentono a proprio agio nel parlare di razza, meno barriere ci saranno tra noi". - Naomi e Natalie di Everydayracism.

Volete crescere bambini antirazzisti? Desiderate imparare ma avete troppa paura di dire o fare la cosa sbagliata?

Allora Parlare di razza ai bambini fa per voi.

Ma prima di iniziare a parlare ai nostri figli, dobbiamo iniziare a parlare onestamente tra di noi.

L'emittente Loretta Andrews e l'educatrice Ruth Hill erano amiche da anni prima che la scioccante morte di George Floyd rendesse impossibile non approfondire il tema della razza e di come spiegare il razzismo ai loro figli.

Attingendo alle conversazioni molto reali che ne sono scaturite, questo libro vi invita a partecipare al dialogo per meglio equipaggiarvi a crescere figli antirazzisti.

Con calore e semplicità, gli autori forniscono una storia della razza ed esplorano il privilegio dei bianchi, i pregiudizi inconsci e il razzismo sistematico. Offrono consigli pratici, idee e attività per aiutarvi a educare, responsabilizzare e crescere bambini antirazzisti oggi.

Loretta e Ruth ci hanno regalato un tesoro: un manuale non giudicante e aperto su come affrontare il tema della razza con i nostri piccoli". - Sarah Clarke (Disastersofathysomething):

"Ciò che amo di più è che siete parte del cambiamento - una tribù di cambiamento duraturo. Ruth e Loretta non solo hanno usato la loro piattaforma, ma anche le loro voci oneste nel condividere le loro esperienze e le loro ricerche per aprire la conversazione con i bambini e le famiglie sull'antirazzismo". - Dina Maktabi, fondatrice di Kensington Mums www.kensingtonmums. co. uk.

Questa è una guida incredibilmente utile e ben scritta, a cui tornerò più volte durante la crescita di mio figlio! " - Emma Borquaye, autrice e fondatrice di Girl Got Faith.

"Volevo davvero sfogliare questo libro, cogliendo piccole perle di saggezza, ma paragrafo dopo paragrafo, capitolo dopo capitolo, mi sono lasciata coinvolgere! " - Nana-Adwoa Mbeutcha, cofondatrice di Black Mums Upfront.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780281086825
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di razza ai bambini: Guida per crescere bambini antirazzisti - Talking to Children about...
È più facile costruire bambini forti che riparare...
Parlare di razza ai bambini: Guida per crescere bambini antirazzisti - Talking to Children about Race: Your Guide for Raising Anti-Racist Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)