Parlare di nuovo

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlare di nuovo (Rebecca L'Bahy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Talking Back

Contenuto del libro:

Nelle abili mani di Rebecca L'Bahy, interrogare la domesticità e "rispondere" ai suoi critici si rivela una deliziosa impresa poetica. Con dettagli memorabili e con una dizione e una sintassi di alto livello, L'Bahy esplora l'attività emotivamente complessa di essere genitore mentre lavora, di essere figlio di un genitore anziano e genitore di un bambino piccolo, di ricordare vividamente il proprio passato mentre vive dinamicamente nel presente. L'arte di fare poesia e l'attività della vita quotidiana si completano e si informano a vicenda in questa accattivante raccolta. Non riuscivo a metterlo giù.

Marta Collins

Talking Back" segna l'esordio di una poetessa il cui lavoro, intensamente ironico, indagatore e impavido, registra ogni sfumatura dello spettro tra la rabbia e la lode. In una poesia, il gallo sulla scatola dei cornflakes la fissa "dal suo unico occhio / come se volesse volare / via dal suo mondo di cartone verso un posto buono". In un'altra, mentre ordina un panino al tonno, immagina la morte del pesce, gli uomini che "pugnalano con i picconi, vanno agli occhi, / pugnalano gli occhi dietro i miei occhi". Appassionatamente diagnostiche, ricche di verve sonora e immaginativa, attente sia alle gravità della vita che alle sue grazie, queste sono poesie che sanno che in un mondo così disperatamente in cerca di salvezza anche una semplice e umile poesia deve diventare "un eroe, / per dare la caccia all'immagine più potente". Le poesie di Rebecca L'Bahy non falliscono mai in questa ricerca.

-Daniel Tobin

Le poesie di Rebecca L'Bahy sono come un'ottima segale scura: accoglienti, solide, fatte di ingredienti veri, nutrienti. Scrive dalla sua vita di madre di periferia, di lavoratrice, di ebrea, di membro di una famiglia, di persona impegnata nel mondo che la circonda. Non riesco a pensare a poesie migliori sul pendolarismo e le sue poesie sull'essere madre sono oneste e commoventi.

-Marge Piercy

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646626748
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare di nuovo - Talking Back
Nelle abili mani di Rebecca L'Bahy, interrogare la domesticità e "rispondere" ai suoi critici si rivela una deliziosa impresa poetica. Con...
Parlare di nuovo - Talking Back

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)