Parlare di leadership: Conversazioni con donne di potere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlare di leadership: Conversazioni con donne di potere (Mary Hartman)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Talking Leadership: Conversations with Powerful Women

Contenuto del libro:

Talking Leadership presenta uno sguardo impressionante e stimolante sulle variazioni e sui punti in comune nelle vite e negli approcci alla leadership di alcune donne eccezionali di oggi, i cui campi spaziano dalla filantropia alla politica, dagli affari al mondo accademico. Indipendentemente dalle loro diverse esperienze e aree di competenza, queste donne sono unite dall'impegno per un cambiamento positivo, che comprende il miglioramento della vita e delle possibilità delle donne.

Questo libro incoraggia i lettori ad ampliare la propria definizione di "leader". Oltre a coloro che occupano posizioni formali ai piani alti delle principali istituzioni, invita a includere coloro la cui capacità di influenzare e muovere le persone si esprime attraverso l'insegnamento, la scrittura o l'azione in arene - locali o globali - che includono le comunità di quartiere e persino i nuclei familiari. Le donne che partecipano a Talking Leadership sono state selezionate non solo per i loro notevoli risultati, ma anche per la loro disponibilità a offrire valutazioni sincere e ponderate delle loro esperienze di leadership - i costi e le ricompense, le strategie che hanno funzionato e quelle che hanno fallito.

Ben oltre l'innegabile piacere dei dettagli personali e degli aneddoti divertenti, queste conversazioni catturano per i lettori una varietà di immagini, esperienze, approcci, strategie e intuizioni su cosa significhi essere una donna e un importante leader alla fine del XX secolo. Molte di queste donne sono "prime" nel loro campo e ognuna di loro è consapevole di occupare uno spazio nella sua vita lavorativa in cui la sua femminilità la distingue, spesso in modi più scomodi che comodi. Alla vigilia di un nuovo millennio, il libro presenta un'immagine di quanta strada hanno fatto le donne nella leadership e di quanta ne hanno ancora da fare.

Mary S. Hartman è docente universitaria e direttrice dell'Istituto per la leadership femminile del Douglass College, Rutgers University. È stata preside del Douglass College.

Le leader presentate in questo libro.

Peggy Antrobus - economista pluripremiata e direttrice dell'Unità Donne e Sviluppo dell'Università delle Indie Occidentali.

Susan Berresford - prima donna presidente della Fondazione Ford.

Mildred Dresselhaus - prima donna di ruolo nella facoltà di ingegneria del Massachusetts Institute of Technology; presidente dell'American Association for the Advancement of Science; vincitrice della Medaglia Nazionale della Scienza nel 1990.

Antonia Hernandez - presidente e consigliere generale del Mexican American Legal Defense and Education Fund, la più influente organizzazione per i diritti civili e la difesa dei latinos e delle latine negli Stati Uniti.

Bell hooks - illustre professore di inglese alla City University di New York; autore di numerosi libri, tra cui Sisters of the Yam: Black Women and Self Recovery e Ain't I a Woman: Black Women and Feminism.

Lois Juliber - Vicepresidente esecutivo e responsabile delle operazioni per i mercati in via di sviluppo della Colgate-Palmolive Company.

Karen Nussbaum - Direttrice del Working Women's Department, la prima unità femminile dell'AFL-CIO; ex direttrice dell'U.S. Women's Bureau; fondatrice di "9 to 5".

Jacqueline Pitanguy - ex presidente del Consiglio nazionale brasiliano per i diritti delle donne; direttrice di un'organizzazione di difesa delle donne; titolare della più alta decorazione brasiliana del Ministero degli Affari Esteri.

Anna Quindlen - Giornalista premio Pulitzer, autrice di best-seller e critica sociale; solo la terza donna nella storia del New York Times a scrivere una rubrica regolare per la pagina Op-Ed.

Nafis Sadik - Direttore esecutivo del Fondo delle Nazioni Unite per la popolazione; prima donna a capo di un importante programma delle Nazioni Unite.

Patricia Schroeder - deputata democratica per ventiquattro anni; presidente e amministratore delegato dell'Associazione degli editori americani.

Ruth Simmons - prima afroamericana e terza donna presidente dello Smith College.

Christine Todd Whitman - prima donna governatore del Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813525600
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il diavolo se ne frega - The Devil May Care
Ogni mille anni il trono dell'Inferno viene messo in palio Il demone Babbas ha sfidato Lucifero per la corona dell'Ade Il piano di...
Il diavolo se ne frega - The Devil May Care
Parlare di leadership: Conversazioni con donne di potere - Talking Leadership: Conversations with...
Talking Leadership presenta uno sguardo...
Parlare di leadership: Conversazioni con donne di potere - Talking Leadership: Conversations with Powerful Women

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)