Punteggio:
Il libro offre uno sguardo approfondito e coinvolgente sulla vita di Kenny Smith come giocatore di basket e uomo d'affari. Unisce aneddoti personali, riflessioni sulla razza e preziose lezioni di vita, rendendolo interessante sia per gli appassionati di basket che per i lettori generici.
Vantaggi:⬤ Ben scritto e di facile lettura
⬤ offre storie personali e approfondimenti sull'NBA e sulla mentorship
⬤ motivazionale e ispiratore
⬤ collega le esperienze di basket con le lezioni di vita
⬤ ottimo per gli aspiranti atleti e tocca anche importanti temi sociali.
Alcuni lettori lo hanno trovato deludente a causa dell'enfasi posta sulle questioni razziali e sociali piuttosto che sui contenuti del basket; alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità in alcune aree.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Talk of Champions: Stories of the People Who Made Me: A Memoir
Un libro di memorie rivelatore, umoristico e dietro le quinte di Kenny "The Jet" Smith, commentatore di basket superstar, conduttore del programma più seguito, Inside the NBA, e due volte campione NBA. Smith rivela le memorabili storie interne della sua carriera di giocatore e di telecronista, concentrandosi sulle star, gli allenatori e i mentori che lo hanno ispirato lungo il cammino.
Kenny Smith è stato una star dell'Università del North Carolina prima della sua storica carriera nell'NBA, durante la quale ha vinto due campionati con gli Houston Rockets. La sua popolarità è salita alle stelle quando è entrato a far parte del nuovo show di TNT, Inside the NBA, che ha prosperato per ventiquattro anni e ha vinto diversi Emmy, ricevendo enormi consensi per l'intuizione, l'umorismo, i commenti sociali e l'impareggiabile copertura della pallacanestro da parte di Kenny Smith, Charles Barkley, Shaquille O'Neal ed Ernie Johnson, Jr. Kenny è noto agli appassionati per le sue analisi taglienti e le sue osservazioni eloquenti sulla scena e la cultura del basket.
In questo libro di memorie onesto e profondo, Kenny scrive capitoli su ciascuna delle persone straordinarie che gli hanno insegnato preziose lezioni di vita. Illumina le personalità, gli affetti e le stranezze di amici come Michael Jordan, Shaquille O'Neal, Charles Barkley e Kobe Bryant, tra gli altri, e ciò che ha imparato da ognuno di loro. Scrive del suo leggendario allenatore alla UNC, Dean Smith, e di altri modelli indelebili nel corso della sua carriera. Intreccia materiale toccante sulla sua educazione nel Queens, a New York, sui suoi genitori, sui suoi figli e sul suo matrimonio, spiegando la ricca conoscenza che ha ottenuto dalle figure importanti che lo circondavano. Kenny è anche una voce forte e intelligente sul tema della razza, come sanno i suoi fan e i telespettatori. In definitiva, si tratta di un libro di memorie rivelatore, umoristico e potente, che offre uno sguardo candido all'interno del mondo rarefatto dello sport d'élite e del broadcasting, con spunti di ispirazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)