Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una nuova possibilità di essere umani

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una nuova possibilità di essere umani (Bruce Hyde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una visione completa del Landmark Forum di Werner Erhard, presentato come trascrizione e accompagnato da un'analisi filosofica, in particolare collegandolo alle opere di Martin Heidegger. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, in quanto ha fornito una profonda esplorazione della natura dell'essere e della consapevolezza di sé, simile alla partecipazione al training vero e proprio. Sebbene il contenuto sia ricco e perspicace, alcuni recensori hanno notato problemi con il formato del libro, soprattutto nelle versioni digitali.

Vantaggi:

Profondamente trasformativo, fornisce intuizioni sull'identità di sé e sull'esistenza.
È un'eccellente risorsa per coloro che hanno familiarità con il Landmark Forum, in grado di ravvivare le intuizioni precedenti.
Presenta idee filosofiche in modo accessibile.
Il formato consente una facile navigazione degli argomenti con un indice.
Offre una trascrizione testuale che cattura l'essenza dell'esperienza originale del Forum.

Svantaggi:

Il formato può essere confuso, soprattutto nei formati digitali, rendendo più difficile la lettura.
Alcune spiegazioni di concetti filosofici possono essere complesse per i lettori occasionali.
I neofiti del Landmark Forum potrebbero non sperimentare gli stessi effetti di trasformazione dei partecipanti.

(basato su 116 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speaking Being: Werner Erhard, Martin Heidegger, and a New Possibility of Being Human

Contenuto del libro:

Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una tecnologia della trasformazione ha due caratteristiche centrali che dialogano tra loro.

Una è la trascrizione integrale di un corso di quattro giorni chiamato "il Forum", tenuto da Werner Erhard nel 1989. L'altro elemento esiste in giustapposizione con la trascrizione e fornisce una discussione estesa che cerca di rivelare i punti di intersezione heideggeriani con il dialogo trascritto del corso.

Questa discussione estesa ha due forme che si intrecciano nel corso della trascrizione: la prima è una serie completa di discussioni "a margine" che si svolgono accanto alle conversazioni tra Werner Erhard e i partecipanti al Forum, e queste discussioni a margine si aprono alla seconda forma: archi di pensiero più ampi che si svolgono negli "Intervalli" - riflessioni più lunghe che avvengono nelle pause tra le sessioni del corso. Gli intervalli riguardano il tema centrale del manoscritto, ossia cosa significa parlare in modo tale che l'indicibile venga detto ed evocato, e tuttavia, quando un essere parla ed evoca l'Essere, l'Essere comincia già a scomparire. Il Landmark Forum è un programma di sviluppo personale e professionale, basato sulla disciplina dell'ontologia applicata e della fenomenologia.

Erhard creò il lavoro all'inizio degli anni '70 e ne continuò lo sviluppo fino a quando, nel 1991, Landmark ne rilevò il continuo sviluppo, espresso nel Landmark Forum e in altri programmi Landmark. Al momento della stesura di questo libro, il materiale e la struttura del Forum hanno continuato a essere sviluppati nel corso di quasi tre decenni dal Forum del 1989 presentato in questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119549901
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:576

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una nuova possibilità di essere umani -...
Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una...
Parlare dell'essere: Werner Erhard, Martin Heidegger e una nuova possibilità di essere umani - Speaking Being: Werner Erhard, Martin Heidegger, and a New Possibility of Being Human

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)