Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite (Jim Gray)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Jim Gray è un mix di aneddoti divertenti e storia dello sport, che offre approfondimenti sulle sue relazioni personali con vari personaggi dello sport nel corso di diversi decenni. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato educativo e coinvolgente, altri lo hanno criticato per il suo egocentrismo e per l'eccessiva concentrazione sulle esperienze dell'autore.

Vantaggi:

Il libro è molto divertente ed educativo, in quanto fornisce uno sguardo dettagliato sulla storia dello sport e su eventi importanti. Molti lettori hanno apprezzato le storie approfondite sugli atleti famosi e l'accesso unico di Jim Gray a loro. La scrittura è descritta come eccellente e la profondità delle relazioni di Gray con i personaggi dello sport aumenta il fascino del libro. È considerato piacevole anche per chi non è un appassionato di sport.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno trovato il libro eccessivamente incentrato su Jim Gray stesso piuttosto che sugli atleti, descrivendolo come auto-importante e con nomi e cognomi. Lo stile di scrittura è stato giudicato faticoso da alcuni, con frasi goffe e tangenti non necessarie. Alcuni lettori hanno ritenuto che alcuni capitoli si trascinassero o includessero contenuti irrilevanti e si sono lamentati della mancanza di atlete di rilievo nelle discussioni.

(basato su 155 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking to Goats: The Moments You Remember and the Stories You Never Heard

Contenuto del libro:

BESTSELLER IMMEDIATO USA TODAY

CON PREFAZIONE DI TOM BRADY

"Come cronista e storico dello sport, la carriera di Jim è davvero in grado di superare la prova del tempo". Questo libro è la storia dello sport di alcuni dei grandi da uno dei grandi, che ha vissuto tutto a bordo campo, sugli spalti o in panchina, al diciottesimo green, a bordo campo o in cabina di regia". --Tom Brady, sette volte campione del Super Bowl della NFL, GOAT.

Un libro di memorie avvincente e ricco di storie mai raccontate prima da Jim Gray, vincitore di dodici Emmy Award, emittente sportiva della Hall of Fame e famoso intervistatore, che esplora la carriera dell'autore e le storie interne e i momenti memorabili delle leggende famose che ha seguito, tra cui Muhammad Ali, Tom Brady, Kobe Bryant, LeBron James, Michael Jordan e Mike Tyson.

In Talking to GOATs, il pluripremiato broadcaster Jim Gray ripercorre i suoi quattro decenni di giornalismo sportivo dalla prospettiva impareggiabile di uno dei più rispettati e abili intervistatori del mondo. Giornalista a cui molti atleti iconici si sono affidati per raccontare le loro storie (sia di trionfo che di disgrazia), Jim ha avuto un accesso senza precedenti alle persone, ai luoghi e agli eventi straordinari del mondo dello sport. Ponendo domande difficili ma corrette, ha raccontato numerose storie e si è trovato al centro di altre, dagli scandali degli steroidi di Ben Johnson e Barry Bonds, al ritiro a sorpresa di Michael Jordan, alla faida Kobe/Shaq fuori dal campo che ha portato alla loro rottura in campo, fino alla partecipazione alla trasmissione in diretta di ventidue Super Bowl. È salito sul ring per intervistare Mike Tyson dopo che questi aveva staccato a morsi un pezzo di orecchio di Evander Holyfield, è stato accanto a Ron Artest quando è scoppiata la rissa di "Malice at the Palace" ed è stato presente all'attentato alle Olimpiadi di Atlanta.

Chiunque abbia visto Jim coinvolgere senza sforzo i suoi soggetti nel preciso momento del trionfo o della tragedia, non ha idea di cosa sia necessario per ottenere l'intervista o di cosa succeda realmente quando la telecamera si allontana. Queste sono storie vere, ipnotiche e mai raccontate prima. Il libro Talking to GOATs presenta numerosi atleti di fama mondiale, tra cui Muhammad Ali, Tom Brady, Kobe Bryant, LeBron James, Michael Jordan, Floyd Mayweather, Michael Phelps, Mike Tyson e Tiger Woods, e i leader mondiali George W. Bush, Barack Obama, Mikhail Gorbaciov e molti altri. In ogni pagina, Jim offre al lettore l'ambito pass per l'accesso, passando in rassegna le migliori interviste, i migliori atleti e le migliori partite della storia dello sport moderno. È come un'introduzione personale ai personaggi e alle carriere di questi eroi e cattivi che conosciamo fin dall'infanzia. Esamina il modo in cui denaro, celebrità, media e potere interagiscono e come lo sport, più di ogni altra istituzione, abbia portato a trasformazioni epocali nella società americana.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062992062
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite - Talking...
BESTSELLER IMMEDIATO DI USA TODAY!CON PREFAZIONE...
Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite - Talking to Goats: The Moments You Remember and the Stories You Never Heard
Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite - Talking...
BESTSELLER IMMEDIATO USA TODAY CON PREFAZIONE...
Parlare con le capre: I momenti che si ricordano e le storie che non si sono mai sentite - Talking to Goats: The Moments You Remember and the Stories You Never Heard
Seme disperato: Ellsworth, Kansas alla frontiera della violenza - Desperate Seed: Ellsworth, Kansas...
Un uomo a colazione era il giuramento del mattino...
Seme disperato: Ellsworth, Kansas alla frontiera della violenza - Desperate Seed: Ellsworth, Kansas on the Violent Frontier
Come parlano i leader: Regole essenziali per coinvolgere e ispirare gli altri - How Leaders Speak:...
Caratteristiche principali Questo libro fornisce...
Come parlano i leader: Regole essenziali per coinvolgere e ispirare gli altri - How Leaders Speak: Essential Rules for Engaging and Inspiring Others

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)