Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare (Glyn Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Glyn Ford offre un esame dettagliato della storia, della politica e della cultura della Corea del Nord, fornendo una prospettiva razionale sulle complessità degli sforzi di pace con il Paese. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che il libro manchi di strategie pratiche e che possa non essere così gratificante per coloro che sono già esperti dell'argomento. Si ritiene inoltre necessario un aggiornamento che affronti i recenti sviluppi della Corea del Nord.

Vantaggi:

Il libro è completo e ben studiato e fornisce approfondimenti unici grazie alle numerose visite dell'autore in Corea del Nord. Sfida gli stereotipi e presenta una visione equilibrata del Paese. Molti lettori lo trovano una lettura obbligata per comprendere le questioni legate alla RPDC.

Svantaggi:

Per coloro che già conoscono la storia della Corea del Nord, il libro potrebbe non offrire molte nuove informazioni. Alcuni lettori desiderano applicazioni o strategie più pratiche piuttosto che semplici approfondimenti storici. Si ritiene necessario un aggiornamento o un seguito a causa dei recenti sviluppi politici.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking to North Korea: Ending the Nuclear Standoff

Contenuto del libro:

Pochi tentativi sono stati fatti per capire la logica interna del regime di Kim Jong-un e perché la vita in Corea del Nord è così difficile.

Questo provocatorio resoconto da insider fa crollare i miti che dipingono la Corea del Nord come uno Stato canaglia gestito da un leader pazzo. Grazie a uno straordinario accesso alla leadership del Paese, Glyn Ford indaga il regime dall'interno, fornendo spunti rivoluzionari. Riconoscendo che la Corea del Nord è uno Stato profondamente imperfetto e barbaro, egli dimostra tuttavia che alcuni settori della leadership sono desiderosi di modernizzarsi e di porre fine al loro isolamento.

Con capitoli dedicati ai recenti sviluppi, tra cui il vertice tra Trump e Kim, Ford sostiene un dialogo tra Oriente e Occidente e fornisce una tabella di marcia per scongiurare l'incombente minaccia di una guerra che metterebbe a repentaglio la vita di milioni di persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780745337852
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare - Talking to North Korea: Ending the...
Pochi tentativi sono stati fatti per capire la...
Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare - Talking to North Korea: Ending the Nuclear Standoff
Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare - Talking to North Korea: Ending the...
Pochi tentativi sono stati fatti per capire la...
Parlare con la Corea del Nord: Porre fine allo stallo nucleare - Talking to North Korea: Ending the Nuclear Standoff

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)