Parlare con gli ucraini: Un punto di vista esterno

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare con gli ucraini: Un punto di vista esterno (Alexandre Fontaine)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un mix di prospettive sul libro sull'Ucraina, concentrandosi sulle sue intuizioni sulla cultura e sulla resilienza ucraina, pur rilevando alcune preoccupazioni sulla parzialità e sulla qualità editoriale.

Vantaggi:

Fornisce una visione compassionevole e informativa della cultura ucraina e della resilienza del popolo, una narrazione coinvolgente, offre approfondimenti sulla mentalità e sulle esperienze degli ucraini, incoraggia la comprensione della loro società.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che il libro presenta notevoli pregiudizi e stereotipi su uomini e donne ucraini, e hanno criticato la scarsa qualità dell'editing e della scrittura.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking to Ukrainians: An Outsider's Perspective

Contenuto del libro:

Per un periodo di sei mesi ho vissuto in Ucraina e ho avuto l'opportunità di imparare da un popolo affascinante. Vincendo le avversità, la paura e le difficoltà sconosciute alla maggior parte degli occidentali, l'Ucraina ha dimostrato al mondo in che cosa consiste la resilienza. Dalle difficoltà del passato alle lotte in corso, gli ucraini mi hanno spiegato la loro visione del mondo, i loro valori e la loro etica. Dai contadini delle campagne ai lavoratori delle città, questo libro condivide i punti di vista degli ucraini che vedono il mondo, raccontati da un estraneo.

Pochi libri, almeno in inglese, tentano di raccontare come gli ucraini affrontano e vivono in tempi difficili; questo è il mio piccolo contributo per far sentire la loro voce. In questo libro, sottolineo le realtà culturali e storiche dell'Ucraina, chiarendo che qualsiasi critica alla Federazione Russa non ha nulla a che fare con la cultura, le credenze e i sistemi di valori del popolo russo.

Come un buon primer per capire un Paese al bivio, approfondisco il modo in cui gli ucraini vedono la Federazione Russa. Come leggerete, la cultura e l'identità russa sono essenziali per l'Ucraina moderna e le tensioni etniche, così comuni in molte parti d'Europa, sono eccezionalmente rare in questo Paese.

Questo libro esplora il motivo per cui l'Ucraina si trova nella posizione economica in cui si trova e cosa ha scatenato l'ultima destituzione del governo. Come il lettore vedrà, gli ucraini sono un popolo incredibilmente resistente; la loro pazienza, tuttavia, è molto più limitata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781778098505
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare con gli ucraini: Un punto di vista esterno - Talking to Ukrainians: An Outsider's...
Per un periodo di sei mesi ho vissuto in Ucraina e...
Parlare con gli ucraini: Un punto di vista esterno - Talking to Ukrainians: An Outsider's Perspective

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)