Parlare con Dio

Punteggio:   (4,8 su 5)

Parlare con Dio (Francois Fnelon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parlare con Dio” di François Fénelon è molto apprezzato per le sue profonde intuizioni spirituali e per la capacità di favorire un rapporto più stretto con Dio attraverso la preghiera. I lettori ne hanno sottolineato la saggezza, la scrittura accessibile e i capitoli stimolanti che li guidano verso la crescita e la comprensione spirituale. Con i suoi capitoli brevi, è un compagno pratico per la riflessione in una vita piena di impegni. Tuttavia, alcune recensioni hanno notato che il titolo può essere fuorviante, poiché il contenuto comprende una gamma più ampia di argomenti che vanno oltre la semplice conversazione con Dio, incoraggiando i lettori ad ascoltare di più e ad approfondire il loro cammino spirituale.

Vantaggi:

Profonde intuizioni spirituali che favoriscono una relazione più stretta con Dio.
Stile di scrittura accessibile e coinvolgente, adatto ai lettori moderni.
Capitoli brevi e concisi (1-3 pagine) che facilitano la lettura e la riflessione.
Offre una saggezza applicabile a vari aspetti della vita spirituale, non solo alla preghiera.
Incoraggia l'ascolto di Dio e l'auto-riflessione.
Altamente raccomandabile, molti lettori hanno acquistato più copie da condividere.

Svantaggi:

Il titolo può indurre alcuni lettori a pensare che il libro si concentri solo sul parlare con Dio.
Alcuni potrebbero trovare difficile afferrare alcuni concetti presentati, soprattutto per quanto riguarda l'amore e l'ego.
C'è un'enfasi sulla necessità del silenzio e della quiete, che potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking with God

Contenuto del libro:

Fran ois F nelon fu un arcivescovo cattolico francese del XVII secolo che raggiunse una posizione di influenza alla corte di Luigi XIV. Divenne un saggio mentore per i membri della corte del re e i suoi scritti sono stati conservati dalle molte persone che ha consigliato.

Queste parole hanno ispirato per secoli i cristiani di ogni provenienza con la loro franca onestà, la loro saggezza spirituale e la loro risposta incrollabile alla verità. Questa bella traduzione in inglese, accessibile e contemporanea, vi introduce all'essenziale di Fenelon. "Tutti coloro che cercano la comunione con Dio in mezzo alla fretta e al frastuono della vita moderna troveranno nella dolcezza di Fenelon un meraviglioso toccasana per il cuore.

Questa selezione delle sue lettere è oro puro".

-Dr. J.

I. Packer, autore di Crescere in Cristo "Ecco un libro di lettura spirituale che vi guiderà all'incontro con Dio attraverso la preghiera e la meditazione del cuore, solidamente radicata nelle Scritture e nella tradizione cattolica. Rappresenta il meglio dell'antica letteratura spirituale evangelica ed ecumenica del futuro, con intuizioni che hanno il potere di trasformare le nostre vite." -Robert Webber, autore di Ancient-Future Worship Hal M.

Helms è stato un apprezzato autore ed editore della Paraclete Press. Robert J. Edmonson, C.

J., che scrive anche la prefazione di questo volume, ha conseguito un certificato in francese presso l'Università di Montpellier (Francia) e una laurea in francese presso il Middlebury College. Le sue traduzioni di classici della spiritualità hanno venduto quasi 100.000 copie.

Edmonson è anche l'editore di The Complete Fenelon (disponibile presso Paraclete Press).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781557256454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:136

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare con Dio - Talking with God
Fran ois F nelon fu un arcivescovo cattolico francese del XVII secolo che raggiunse una posizione di influenza alla corte di Luigi XIV...
Parlare con Dio - Talking with God

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)