Parlare attraverso il divario: Come comunicare con le persone con cui non si è d'accordo e forse anche cambiare il mondo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parlare attraverso il divario: Come comunicare con le persone con cui non si è d'accordo e forse anche cambiare il mondo (Justin Lee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una guida pratica per una comunicazione efficace, in particolare per affrontare conversazioni divisive e comprendere le diverse prospettive. Sottolinea l'importanza del dialogo compassionevole e offre un approccio graduale per favorire conversazioni significative.

Vantaggi:

Ben scritto, compassionevole ed educativo
fornisce consigli pratici e strumenti per una comunicazione efficace
incoraggia la comprensione e il rispetto tra punti di vista diversi
include esempi reali e casi di studio
rafforza l'importanza di sforzarsi per un dialogo significativo in una società polarizzata
costruisce una mentalità favorevole alla persuasione e alla comprensione.

Svantaggi:

Si concentra principalmente su discussioni individuali piuttosto che su contesti di gruppo
può richiedere pratica per implementare i metodi teorici suggeriti
alcuni lettori possono trovare l'approccio impegnativo in situazioni reali.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talking Across the Divide: How to Communicate with People You Disagree with and Maybe Even Change the World

Contenuto del libro:

Una guida per imparare a comunicare con persone che hanno opinioni diametralmente opposte alle vostre, a entrare in empatia con loro e a fargli (eventualmente) cambiare idea.

L'America è più polarizzata che mai. Che si tratti di Donald Trump, dell'assistenza sanitaria, dell'aborto, del controllo delle armi, dell'allattamento al seno o persino della DC contro la Marvel, sembra che non si possa esprimere un'opinione senza irritare qualcuno. Nell'era digitale di oggi, è più facile che mai costruire muri intorno a se stessi. Riempite il vostro feed di Twitter con voci che sono arrabbiate per gli stessi problemi e che credono come voi. In breve tempo, ci si isola nella propria camera d'eco personalizzata. E se mai incontrate qualcuno al di fuori della vostra bolla, non capite come mai le argomentazioni che risuonano così bene con i vostri coetanei non riescano ad arrivare a nessun altro. In un'epoca in cui ogni conversazione diventa rapidamente un campo di battaglia, sta a noi imparare di nuovo a parlarci.

In Talking Across the Divide, l'attivista per la giustizia sociale Justin Lee spiega come superare le cinque barriere principali che fanno sì che le persone resistano alle opinioni diverse. Grazie a una combinazione di ricerche psicologiche, riferimenti alla cultura pop e aneddoti tratti dalla pluriennale esperienza di Justin nel mediare conversazioni conflittuali, questo libro vi aiuterà a capire le persone dall'altra parte della discussione e vi darà gli strumenti necessari per far loro cambiare idea, anche se sono cadute per le “fake news”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780143132707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare attraverso il divario: Come comunicare con le persone con cui non si è d'accordo e forse...
Una guida per imparare a comunicare con persone...
Parlare attraverso il divario: Come comunicare con le persone con cui non si è d'accordo e forse anche cambiare il mondo - Talking Across the Divide: How to Communicate with People You Disagree with and Maybe Even Change the World
Fibrosi cistica - Cystic Fibrosis
I nostri nuovi libri affrontano i problemi di salute e sicurezza dei giovani adulti in un contesto completo e informativo. La fibrosi cistica,...
Fibrosi cistica - Cystic Fibrosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)