Parlare ai tiranni nel pensiero greco classico

Parlare ai tiranni nel pensiero greco classico (Daniel Unruh)

Titolo originale:

Talking to Tyrants in Classical Greek Thought

Contenuto del libro:

Il libro Talking to Tyrants apre un nuovo terreno nello studio della storia e del pensiero politico della Grecia classica, esplorando la questione finora inesplorata di come i cittadini delle città-stato greche affrontassero l'interazione con re, tiranni e altri governanti assoluti. Nel corso della storia, gli Stati che apprezzano il governo collettivo e le libertà civiche hanno lottato per capire come comportarsi con le comunità che rifiutano questi valori.

Le moderne democrazie occidentali discutono continuamente su come conciliare le loro convinzioni sui diritti umani e sulle istituzioni pubbliche con l'apparente necessità di mantenere contatti con una serie di dittature e regimi autoritari. Le poleis greche del V e IV secolo a.C. affrontarono sfide simili.

Attraverso una lettura attenta di diversi autori greci, in particolare Erodoto, Senofonte, Isocrate e Platone, Talking to Tyrants descrive in dettaglio le diverse strategie che questi autori descrivono, adottano o raccomandano per consentire la comunicazione tra i mondi molto diversi della città-stato greca e della corte del monarca. Lo studio è inoltre informato dalla contemporanea teoria della comunicazione interculturale, che fornisce un potente quadro di riferimento per esaminare i modi in cui individui di culture e sistemi politici diversi interagiscono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789621235
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare ai tiranni nel pensiero greco classico - Talking to Tyrants in Classical Greek...
Il libro Talking to Tyrants apre un nuovo terreno nello...
Parlare ai tiranni nel pensiero greco classico - Talking to Tyrants in Classical Greek Thought

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)