Parlare a voce alta

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parlare a voce alta (Megan Reitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Speak Up” introduce il quadro di riferimento TRUTH, che aiuta gli individui a navigare nelle dinamiche di potere e politiche delle conversazioni sul posto di lavoro. Sottolinea l'importanza di parlare e ascoltare per creare una cultura psicologicamente sicura nelle organizzazioni. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato pratico, perspicace e ben studiato, alcuni hanno ritenuto che mancasse di profondità e fosse eccessivamente generico.

Vantaggi:

Approfondimenti pratici e basati sulla ricerca, facili da digerire e da applicare.
Il quadro TRUTH (Trust, Risk, Understanding, Titles, How-to) offre un approccio strutturato per migliorare la comunicazione.
Incoraggia la riflessione sulle proprie capacità e dinamiche comunicative.
Rilevante per i leader che cercano di promuovere una comunicazione aperta e la sicurezza psicologica nelle loro organizzazioni.
Supportato da ricerche ed esempi reali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso e privo di sostanza, con troppe generalizzazioni.
Alcuni hanno ritenuto che non fornisse nuovi spunti o informazioni.
I critici hanno detto che era eccessivamente semplicistico per questioni organizzative complesse.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speak Up

Contenuto del libro:

In lizza per il CMI management Book of the Year 2020.

Un libro potente su un argomento importante. Speak Up ci aiuta a comprendere i sottili elementi che contribuiscono a trattenere idee e osservazioni preziose. Il loro quadro di riferimento TRUTH, tanto pratico quanto rigoroso, identifica gli elementi essenziali per aiutare gli individui a trovare la propria voce. "Amy Edmondson, professoressa della Harvard Business School, autrice di The Fearless Organization (Wiley, 2019)

Ciò che si dice o non si dice in una conversazione può avere conseguenze che definiscono la vita di noi stessi e di coloro che ci circondano. Speak Up" vi aiuta a gestire le differenze di potere in modo da poter parlare con sicurezza e permettere agli altri di trovare la loro voce in modo da essere ascoltati".

Le nostre conversazioni quotidiane definiscono il modo in cui vediamo noi stessi e come siamo visti. Le scelte che facciamo su cosa dire e a chi dirlo sono fattori decisivi per la promozione o l'emarginazione. Se ci teniamo alla larga dai guai o se ci troviamo dentro fino al collo. Con gli scandali che ogni giorno fanno notizia e la continua necessità di innovare per sopravvivere, la creazione di un ambiente di lavoro più onesto, aperto, appagante e produttivo non è mai stata così urgente.

Le nostre scelte conversazionali sfruttano le idee e l'intelligenza delle persone con cui lavoriamo, oppure fanno sì che quel concetto rivoluzionario non veda mai la luce. Ci fanno sentire orgogliosi o vergognosi di noi stessi per quello che abbiamo o non abbiamo detto. Ci fanno sentire floridi e motivati, oppure ci fanno sentire insoddisfatti e risentiti.

Speak Up vi aiuta a superare le differenze di potere e a parlare con sicurezza in modo da essere ascoltati. Ma non serve a nulla parlare se non c'è nessuno che ascolta, quindi vi aiutiamo anche a capire in che modo il vostro potere permette agli altri di parlare e in che modo può metterli a tacere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781292263014
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlare a voce alta - Speak Up
In lizza per il CMI management Book of the Year 2020 . Un libro potente su un argomento importante. Speak Up ci aiuta a comprendere i sottili elementi che...
Parlare a voce alta - Speak Up

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)