Parlando di Wiri Wiri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parlando di Wiri Wiri (Dan Vera)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di Dan Vera “Speaking Wiri Wiri” è stata apprezzata per la sua profondità emotiva, l'impegno politico e la capacità di risuonare con un vasto pubblico. Le poesie intrecciano temi personali e politici, riflettendo la prospettiva unica di Vera come poeta latinoamericano in America. I critici sottolineano l'accessibilità del suo linguaggio, ma ammirano anche le sue immagini toccanti e la sua ponderata esplorazione di questioni identitarie e culturali. Il pezzo forte del libro è la poesia finale “Asombrado”, che si rivolge alla Marcia su Washington per la riforma dell'immigrazione e che racchiude i temi della visibilità e della difesa della comunità.

Vantaggi:

La poesia di Vera evoca una gamma di emozioni, facendo ridere e piangere i lettori. La sua capacità di fondere esperienze personali e questioni politiche è molto apprezzata e i lettori trovano il suo linguaggio accessibile e d'impatto. La raccolta risuona profondamente con i temi dell'identità culturale e della giustizia sociale, mostrando Vera come una voce importante nella poesia contemporanea. La poesia finale, “Asombrado”, è particolarmente apprezzata per il suo potente messaggio e la sua risonanza emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono frustrazione per la poesia intellettuale che manca di coinvolgimento emotivo, in contrasto con l'opera di Vera. Tuttavia, non sono state espresse esplicitamente critiche nei confronti di “Speaking Wiri Wiri”; piuttosto, le critiche sono rivolte agli approcci alla poesia di altri poeti.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Speaking Wiri Wiri

Contenuto del libro:

Vincitore del premio inaugurale Letras Latinas/Red Hen Poetry Prize, Speaking Wiri Wiri di Dan Vera è un'opera di approfondimento storico e arguzia, inaspettatamente piacevole e piena di sorprese, che medita sulle sfide delle identità multiple, dell'etnia, delle geografie della migrazione, dello spostamento familiare, della storia popolare e altro ancora.

Tutto è un gioco per Vera, che trova la poesia nel banale e nel monumentale, nelle vite nascoste di iconiche star della televisione e nelle storie alterne e accidentali dei latini negli Stati Uniti. Carmen Miranda fa la sua comparsa, così come il Capitano Kirk, Vladamir Nabokov e Jose Marti, in un paesaggio letterario che si muove liricamente tra il perduto e il ritrovato”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781597092746
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:80

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parlando di Wiri Wiri - Speaking Wiri Wiri
Vincitore del premio inaugurale Letras Latinas/Red Hen Poetry Prize, Speaking Wiri Wiri di Dan Vera è un'opera di approfondimento storico e...
Parlando di Wiri Wiri - Speaking Wiri Wiri
Lo spazio tra il pericolo e la gioia - The Space Between Our Danger And Delight
La poesia di Dan Vera è chiara, forte, onesta e divertente. È...
Lo spazio tra il pericolo e la gioia - The Space Between Our Danger And Delight

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)