Parla la nostra lingua: La storia di un missionario irlandese nell'entroterra australiano

Parla la nostra lingua: La storia di un missionario irlandese nell'entroterra australiano (Rob Douglas)

Titolo originale:

He Speaks Our Language: The Story of an Irish Missionary in the Australian Outback

Contenuto del libro:

He Speaks Our Language è la biografia di Wilfrid Henry Douglas, linguista veterano e missionario degli aborigeni in Australia per oltre 60 anni. Wilf è il padre dell'autore, Rob Douglas. Il libro si basa sulle memorie scritte da Wilf prima della sua morte, avvenuta nel marzo 2004.

Il libro ripercorre il viaggio di Wilf dalla sua infanzia a Belfast, nell'Irlanda del Nord, fino al suo trasporto in una casa di accoglienza per bambini, Fairbridge, nelle campagne dell'Australia occidentale, quando aveva 12 anni e non avrebbe più rivisto i suoi genitori. Le esperienze vissute a Fairbridge hanno influenzato Wilf in seguito, quando è stato responsabile della chiusura degli istituti per bambini aborigeni di Sunday Island, nell'estremo nord dell'Australia occidentale, e di Warburton Ranges, nel deserto.

Vengono raccontate storie emozionanti, come quella di Wilf e del suo collega aborigeno che hanno attraversato pericolosi gorghi con un gommone durante le grandi maree nel paese delle acque salate nel nord dell'Australia Occidentale, o di settimane bloccate nel deserto dell'Australia centrale in attesa delle riparazioni di un camion in panne.

La biografia appartiene tanto ai molti aborigeni che hanno contribuito alla vita di Wilf quanto alla sua storia. Persone come il robusto uomo di Bardi che lo accompagnò nel suo incubo del vortice, il cacciatore di volpi che insegnò a Wilf la sua prima parola aborigena su una strada polverosa nella cintura di grano dell'Australia occidentale e l'uomo del deserto che si sedette con lui per molte ore condividendo la sua lingua e la sua cultura. Sono presenti anche persone più note, come Ernie Dingo e Albert Namatjira. Wilf ha contribuito in modo significativo alla conoscenza delle lingue aborigene in Australia e alla traduzione della Bibbia in diverse lingue aborigene. Ma la storia ripercorre il modo in cui ha affrontato le difficoltà nell'imparare le lingue aborigene quando le missioni non lo ritenevano necessario, ascoltando le storie degli aborigeni quando altri volevano evangelizzare senza ascoltare. È una storia di coraggio e di speranza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992519278
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:172

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parla la nostra lingua: La storia di un missionario irlandese nell'entroterra australiano - He...
He Speaks Our Language è la biografia di Wilfrid...
Parla la nostra lingua: La storia di un missionario irlandese nell'entroterra australiano - He Speaks Our Language: The Story of an Irish Missionary in the Australian Outback
La redenzione - Redemption
Polly Hawkins è Primo Ministro da quattro anni quando si trova ad affrontare la sua sfida più grande. Un'astronave arriva da un altro sistema solare. Con...
La redenzione - Redemption

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)