Parla con me

Punteggio:   (4,3 su 5)

Parla con me (James Vlahos)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Parla con me” di James Vlahos esplora l'evoluzione e il futuro delle tecnologie di voice computing come Siri e Alexa, offrendo approfondimenti sul loro sviluppo, sulle implicazioni sociali e sulle potenziali applicazioni. Pur fornendo una storia approfondita e una narrazione coinvolgente, alcuni lettori ritengono che manchino nuove informazioni e profondità nell'esplorazione del potenziale futuro e delle considerazioni etiche.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e divertente, in quanto fornisce una storia dettagliata della tecnologia del voice computing, un'analisi ponderata delle tendenze attuali e aneddoti personali che lo rendono comprensibile. I lettori ne apprezzano l'accessibilità per i non addetti ai lavori, i contenuti stimolanti e la capacità dell'autore di spiegare concetti complessi in modo comprensibile. Molti lo trovano una valida introduzione all'argomento, con un equilibrio tra informazioni tecniche e narrazione coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il libro superficiale e poco approfondito in aree critiche come le implicazioni etiche e le prospettive non statunitensi. Diverse recensioni affermano che il libro fornisce poche informazioni nuove, concentrandosi più sul futuro prossimo che sul pieno potenziale della tecnologia vocale. Alcuni ritengono che possa essere incentrato sugli Stati Uniti e che manchi di affrontare le questioni relative alla privacy e le implicazioni più oscure dell'IA. Inoltre, alcuni sostengono che, pur essendo divertente, non offre approfondimenti rigorosi o idee innovative.

(basato su 32 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Talk to Me

Contenuto del libro:

“Uno scrittore del New York Times Magazine esplora la Next Big Thing della tecnologia - l'imminente rivoluzione del riconoscimento vocale - e mostra come questa sconvolgerà la Silicon Valley e trasformerà il modo in cui usiamo i computer, il Web e molto altro ancora”. Ogni decennio circa porta un cambiamento sismico nel modo in cui le persone interagiscono con la tecnologia, dal PC a Internet allo smartphone.

James Vlahos dimostra che siamo sulla cresta dell'onda del prossimo cambiamento: l'informatica vocale. Siri e Alexa sono le prime forme di questa tecnologia, ma sta per arrivare il giorno in cui parleremo con i nostri telefoni, elettrodomestici, automobili, ecc. con la stessa fluidità con cui parliamo con qualsiasi umano.

Vlahos spiega le enormi sfide dell'intelligenza artificiale che il voice computing presenta e ne analizza il vasto impatto economico, culturale e psicologico. Rivela come Google, Facebook, Microsoft e altri colossi stiano competendo ferocemente per creare le nuove interfacce vocali.

Amazon ha dedicato un intero edificio segreto ai suoi sforzi, e altre aziende stanno facendo grandi scommesse. Vlahos non si sottrae alle preoccupanti domande che il voice computing solleva.

Le persone diventeranno emotivamente dipendenti da computer realistici? Ci confideremo con loro in modi che eroderanno ulteriormente la nostra privacy? Approfondiranno la nostra dipendenza da tutto ciò che è digitale? Siamo sull'orlo di una trasformazione grande quanto l'iPhone. Talk to Me ci aiuterà a prepararci”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781328606716
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parla con me - Talk to Me
L'avvincente storia interna della corsa alla costruzione di computer capaci di conversareChatta con l'autore: chiedi al tuo dispositivo Alexa di “aprire il...
Parla con me - Talk to Me
Parla con me - Talk to Me
“Uno scrittore del New York Times Magazine esplora la Next Big Thing della tecnologia - l'imminente rivoluzione del riconoscimento vocale - e mostra come...
Parla con me - Talk to Me

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)