Parkett n. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli

Punteggio:   (4,0 su 5)

Parkett n. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli (John Bock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Parkett No. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli

Contenuto del libro:

Presentando collaborazioni ed edizioni uniche e approfondite con i principali artisti internazionali, Parkett n. 67 presenta John Bock (Germania), Peter Doig (Gran Bretagna) e Fred Tomaselli (Stati Uniti d'America).

Le conferenze ipnotiche e clownesche di John Bock - il suo mezzo artistico caratteristico - mescolano tra l'altro linguaggio, teoria sociale, elementi drammatici, storia e fiabe. Si esibisce su strutture simili a palcoscenici fatte di mobili domestici e piattaforme di legno a più livelli, mentre costruisce sculture fatte a mano con vestiti, elettrodomestici e altri materiali comuni. Hanno contribuito a scrivere su Bock il curatore indipendente Jens Hoffmann, Daniel Birnbaum, direttore di Portikus a Francoforte, e il critico d'arte Jan Avgikos.

I dipinti di Peter Doig sono allo stesso tempo romantici e nostalgici. Con un velo vagamente impressionistico, trasforma immagini rappresentative tratte da fotografie in astrazioni oniriche.

Tra gli autori di Doig figurano lo storico dell'arte Paul Bonaventura, l'ex direttore artistico dello Stedelijk Museum di Amsterdam Rudi Fuchs e la direttrice della Kunsthalle di Zurigo Beatrix Ruf. Fred Tomaselli realizza dipinti che incorporano resina, fotocollage, pillole, piante allucinogene ed erbe medicinali in composizioni astratte, scene figurative e paesaggi fittizi. Le sue opere a più livelli (letteralmente e metaforicamente) tracciano la tensione tra controllo e caos: civiltà e natura, natura e cultura.

Dan Cameron, curatore del New Museum of Contemporary Art e curatore della prossima Biennale di Istanbul, scrive su Tomaselli, così come lo scrittore Daniel Pinchbeck e il curatore dell'Art Institute of Chicago James Rondeau. In questo numero sono presenti anche Sibylle Omlin su Hanne Darboven, Troy Selvaratnam su Simon Starling, Hartmut Bahme su Wang Du, un inserto dell'artista canadese Marcel Dzama e un nuovo dorso disegnato da Fiona Banner.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783907582176
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

John Bock: Wesensprsenz
Lo scultore, disegnatore, action artist, regista e autore tedesco John Bock (nato nel 1965) esplora i temi della corporeità materiale in installazioni e...
John Bock: Wesensprsenz
Parkett n. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli - Parkett No. 67 John Bock, Peter Doig, Fred...
Presentando collaborazioni ed edizioni uniche e...
Parkett n. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli - Parkett No. 67 John Bock, Peter Doig, Fred Tomaselli
John Bock: Fregata maltrattata - John Bock: Maltreated Frigate
Questo sofisticato libro d'artista, con copertina tagliata su misura e rilegatura parzialmente a...
John Bock: Fregata maltrattata - John Bock: Maltreated Frigate

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)