Paris Match - Innamorarsi dei francesi

Punteggio:   (4,0 su 5)

Paris Match - Innamorarsi dei francesi (von Sothen John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno apprezzato l'umorismo e il ritmo veloce, mentre altri hanno trovato la sua prosa irritante e piena di cliché. La prospettiva culturale potrebbe non incontrare il favore di tutti i lettori, in particolare di quelli britannici che potrebbero trovarla troppo americano-centrica.

Vantaggi:

Il libro è divertente e tiene desta l'attenzione del lettore, con elementi divertenti che alcuni recensori hanno apprezzato. Si tratta anche di una lettura veloce che si adatta bene a spazi ridotti.

Svantaggi:

Molti lettori hanno trovato irritante lo stile di scrittura, considerato pieno di luoghi comuni e rivolto principalmente a un pubblico americano che non conosce la Francia. Manca di utilità pratica per chi cerca approfondimenti sulla vita in Francia e alcuni ritengono che non valga il prezzo dell'edizione cartacea.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris Match - Falling in (love) with the French

Contenuto del libro:

A Brooklyn, John von Sothen si innamora di Anaïs, una cameriera francese. E poi, una notte a Parigi, sul Pont Neuf, lei accettò di sposarlo (“Bah, possiamo sempre divorziare!”).

Dopo un paio di decenni, i due sono diventati quatre, vivono nel loro amato 10° arondissement con figli adolescenti che chiacchierano con i loro vicini africani in un fluente slang parigino, e John è persino diventato un po' francese lui stesso. O meglio, gli piace pensare di esserlo. La famiglia lo vede ancora come un innocente americano all'estero.

Paris Match è uno di quei rari libri che fanno ridere a crepapelle, mentre von Sothen cerca di capire cosa spinge i francesi. Perché fanno vacanze così lunghe con amici che razionano gli spuntini e ti deridono per aver dormito fino a tardi; perché gli uomini francesi si rivolgono a lui (un americano!) per avere consigli sulla moda; qual è il modo corretto di tagliare il brie e come si fa a capire se si è invitati a una società segreta super esclusiva di intellettuali o a uno strano sex club? John von Sothen ha trovato la maggior parte delle risposte e in questo libro delizioso e spiritoso condivide la sua esperienza, le sue intuizioni e il suo umorismo sulla raffinata arte di diventare francesi di tutti i giorni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788165600
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Falling in (love) with the French
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Paris Match - Innamorarsi dei francesi - Paris Match - Falling in (love) with the French
A Brooklyn, John von Sothen si innamora di Anaïs, una...
Paris Match - Innamorarsi dei francesi - Paris Match - Falling in (love) with the French

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)