Parigi rinnovata, 1957-1968

Punteggio:   (4,4 su 5)

Parigi rinnovata, 1957-1968 (Colleen Hill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente esplorazione della storia della moda parigina, in particolare durante un'epoca cruciale in cui era in competizione con Londra. Include saggi approfonditi, grandi immagini e serve come riferimento prezioso.

Vantaggi:

Saggi approfonditi con nuove prospettive, ottime immagini, testo di facile lettura e una bibliografia interessante. Ottimo per gli appassionati di storia della moda.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare che questo libro serva principalmente come accompagnamento e non approfondisca i contenuti originali.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris Refashioned, 1957-1968

Contenuto del libro:

Uno sguardo accattivante sulla moda parigina degli anni Sessanta e su come la rivoluzione del prêt-à-porter abbia influenzato l'alta moda.

Gli anni Sessanta sono stati uno dei periodi più eccitanti della storia della moda, in quanto i mutevoli paradigmi culturali sono stati abbracciati da una generazione di stilisti che hanno sfidato le convenzioni e reinventato l'industria della moda. Questo avvincente volume si concentra sulla moda importante, ma troppo spesso ignorata, creata a Parigi in questo periodo. Dai primi modelli di alta moda di Yves Saint Laurent, che hanno dato il via a una tendenza verso uno stile più rilassato e giovanile, alla popolarità della moda prêt-à-porter di Emmanuelle Khanh - parte di un nuovo gruppo noto come gli stilisti - questo libro traccia lo sviluppo della moda parigina durante gli anni Sessanta e la sua eredità continua.

Colleen Hill presenta immagini accattivanti tratte da Elle e Vogue, oltre a splendidi esempi di moda provenienti dalla collezione di livello mondiale del The Museum at FIT. L'autrice offre uno sguardo approfondito sulle influenze combinate dell'alta moda francese, del prêt-à-porter e della cultura popolare di quell'epoca. In questo modo, descrive come il dominio dell'haute couture sia stato sfidato dal movimento del prêt-à-porter, determinando l'ascesa di un'estetica vibrante, giovanile e moderna nella moda parigina.

Pubblicato in associazione con il Fashion Institute of Technology di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300226072
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Reinvenzione e inquietudine: La moda negli anni '90 - Reinvention and Restlessness: Fashion in the...
La moda degli anni Novanta - dal grunge, all'Ala...
Reinvenzione e inquietudine: La moda negli anni '90 - Reinvention and Restlessness: Fashion in the 90s
Parigi rinnovata, 1957-1968 - Paris Refashioned, 1957-1968
Uno sguardo accattivante sulla moda parigina degli anni Sessanta e su come la rivoluzione del prêt-à-porter...
Parigi rinnovata, 1957-1968 - Paris Refashioned, 1957-1968

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)