Parigi non è ancora morta: sopravvivere alla gentrificazione nella Ville Lumière

Punteggio:   (4,6 su 5)

Parigi non è ancora morta: sopravvivere alla gentrificazione nella Ville Lumière (Cole Stangler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Paris is Not Dead” (Parigi non è morta) di Cole Stangler offre un esame accattivante e approfondito della povertà e della gentrificazione a Parigi. Combina il contesto storico con le narrazioni personali, offrendo una comprensione più autentica della vita quotidiana della città. Pur presentando spunti di riflessione e soluzioni speranzose per le pressanti questioni socio-economiche, alcuni critici sostengono che offra un'analisi unilaterale, concentrandosi troppo su alcuni aspetti.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante, esame realistico della povertà e della gentrificazione, contesto storico approfondito, offre soluzioni speranzose, trasmette con ricchezza la vita quotidiana di strada a Parigi, ben organizzato e altamente leggibile, si rivolge sia ai turisti sia a chi è interessato alle questioni sociali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'analisi sia piatta e unilaterale, che si tratti di un'argomentazione di facciata contro gli immobili valutati dal mercato e che manchi di una prospettiva equilibrata sugli alloggi a prezzi accessibili.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris Isn't Dead Yet - Surviving Gentrification in the City of Light

Contenuto del libro:

In parte cronaca urbana, in parte storia popolare e in parte critica della politica attuale, Cole Stangler ci accompagna in un viaggio toccante attraverso l'“altra” Parigi.

Paris Isn't Dead Yet presenta il suo soggetto come un complesso caso di studio per la prossima ondata di urbanizzazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908906557
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Surviving Gentrification in the City of Light
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi non è morta: sopravvivere all'ipergentrificazione nella Città della Luce - Paris Is Not Dead:...
Una visione popolare a livello di strada di una...
Parigi non è morta: sopravvivere all'ipergentrificazione nella Città della Luce - Paris Is Not Dead: Surviving Hypergentrification in the City of Light
Parigi non è ancora morta: sopravvivere alla gentrificazione nella Ville Lumière - Paris Isn't Dead...
In parte cronaca urbana, in parte storia popolare...
Parigi non è ancora morta: sopravvivere alla gentrificazione nella Ville Lumière - Paris Isn't Dead Yet - Surviving Gentrification in the City of Light

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)