Parigi New York

Punteggio:   (5,0 su 5)

Parigi New York (Fred Stein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'apprezzata raccolta di fotografie di Fred Stein, che presenta i suoi primi lavori di fotogiornalismo, concentrandosi in particolare sulla fotografia di strada a Parigi e New York. I recensori lodano la qualità delle stampe e il valore nostalgico delle immagini, nonché la presentazione complessiva del libro.

Vantaggi:

Eccezionale qualità delle fotografie e della stampa, grandi dimensioni, immagini nostalgiche e d'impatto, ideale per gli appassionati di fotografia di strada e delle opere di altri fotografi famosi come Helen Levitt e Vivian Maier.

Svantaggi:

Non ci sono aspetti negativi significativi menzionati nelle recensioni, anche se un recensore ha notato un problema con la tracciabilità della consegna da parte di Amazon.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris New York

Contenuto del libro:

Ho incontrato Fred per la prima volta quando eravamo entrambi rifugiati che lottavano contro il regime totalitario nazista con i mezzi piuttosto poveri che avevamo. Ai suoi tempi era molto all'avanguardia, un fotografo brillante ispirato dalla ricerca della giustizia e dalla preoccupazione per la verità che si rifletteva chiaramente nelle sue fotografie.

Willy Brandt, 1983 Fred Stein (1909, Dresda - 1967, New York) è stato un maestro dell'arte della fotografia di strada. Pioniere della macchina fotografica a mano, ha catturato momenti toccanti della vita di strada di due grandi città del mondo: Parigi e New York, dove ha vissuto dopo essere fuggito dalla Germania nazista. La stessa immediatezza infonde i suoi penetranti ritratti delle grandi personalità dell'epoca, tra cui Albert Einstein, Georgia O'Keeffe, Marc Chagall, o i ritratti di Gerda Taro e Robert Capa, recuperati nella leggendaria Valigia messicana.

Le immagini di Stein sono un documento fondamentale del XX secolo e una parte importante della storia della fotografia. Tra i musei in cui si trovano le sue fotografie ci sono lo Smithsonian American Art Museum di Washington, l'International Center of Photography di New York, la National Portrait Gallery di Washington, il Center for Creative Photography di Tucson, il Musee Carnavalet di Parigi e il Jewish Museum di New York.

Stein ha lasciato un'opera complessa ed esistenziale che questa pubblicazione presenta per la prima volta in modo esaustivo. Questa nuova edizione viene pubblicata in occasione della prima proiezione del film documentario: Light out of Darkness: The Photography of Fred Stein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783868289664
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi New York - Paris New York
Ho incontrato Fred per la prima volta quando eravamo entrambi rifugiati che lottavano contro il regime totalitario nazista con i mezzi...
Parigi New York - Paris New York

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)