Parigi 2119

Punteggio:   (3,8 su 5)

Parigi 2119 (Zep)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Paris 2119 è una graphic novel che combina uno stile visivamente accattivante con una narrazione stimolante, ma a volte incompiuta, sulle implicazioni della tecnologia sulla società. Pur suscitando interessanti riflessioni su temi sociali attuali come il cambiamento climatico e il consumo eccessivo, i lettori trovano che l'esecuzione della storia manchi di profondità e di risoluzione.

Vantaggi:

L'opera di Dominique Bertail è apprezzata per i suoi dettagli e per l'omaggio agli stili della fantascienza classica. La storia affronta temi sociali rilevanti, fornendo una premessa intrigante che incoraggia i lettori a riflettere su potenziali scenari futuri. Alcuni lettori hanno trovato coinvolgenti gli elementi romantici e ritengono che il romanzo si concluda con una nota di speranza e curiosità per il futuro.

Svantaggi:

I critici hanno notato che la storia è sembrata affrettata e poco sviluppata, con una mancanza di profondità nell'esplorare i suoi temi complessi, come la moralità dell'esistenza tecnologica e l'identità. Alcune transizioni e dialoghi sono stati considerati goffi o incompleti, dando la sensazione che la trama non risolvesse adeguatamente i suoi conflitti. Nel complesso, la narrazione è stata descritta come piatta e non all'altezza del potenziale suggerito dalla sua premessa.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Paris 2119

Contenuto del libro:

Il celebre autore Zep (A Story of Men, A Strange and Beautiful Sound) tesse un mistero che nasce dalla dipendenza dell'umanità dalla comodità e dalla tecnologia, e dai pericoli che tale dipendenza può proporre.

Questo racconto di fantascienza, splendidamente illustrato e toccante, punta i riflettori su tendenze sociali attuali come il consumo eccessivo, il cambiamento climatico, il furto di identità e il transumanesimo. Dipinto con acquerelli dettagliati da Dominique Bertail, questo libro evoca gli stili classici della fantascienza di Jean "Moebius" Giraud, Enki Bilal e Jean-Claude M zi res.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781942367628
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:88

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Parigi 2119 - Paris 2119
Il celebre autore Zep (A Story of Men, A Strange and Beautiful Sound) tesse un mistero che nasce dalla dipendenza dell'umanità dalla comodità e dalla tecnologia, e dai...
Parigi 2119 - Paris 2119
Una storia di uomini - A Story of Men
Una graphic novel originale del creatore di fumetti europeo Zep, per la prima volta in inglese.Erano nel backstage quando è successo. A...
Una storia di uomini - A Story of Men
Un suono strano e bello - A Strange and Beautiful Sound
Dov'è il valore della vita? Nel rumore e nella furia o nel silenzio e nella contemplazione? Nelle lotte o...
Un suono strano e bello - A Strange and Beautiful Sound

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)